Venerdì 18 luglio va in scena il quinto appuntamento con Carmen di Georges Bizet per il Festival lirico 2014all’Arena di Verona.
L’opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée, vede regia e scene a firma del M° Franco Zeffirelli, con i costumi di Anna Anni e la coreografia flamenca di El Camborio ripresa da Lucia Real.
Per questa recita torna sul podio dell’Orchestra areniana il maestro Henrik Nánási.
Tornano in Arena Anita Rachvelishvili nel ruolo della protagonista Carmen ed al suo fianco Jorge de León come Don José; il toreador Escamillo è interpretato da Raymond Aceto mentre Micaela da Tatyana Ryaguzova. Completano il cast Irene Favro nel ruolo di Frasquita, Alice Marini in Mercedes, Gabriele Ribis in Dancairo, Saverio Fiore come Remendado; troviamo quindi Victor Garcia Sierra nei panni di Zuniga e Gianfranco Montresor in quelli di Morales.
Impegnati Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici dell’Arena di Verona, insieme ai giovani artisti del Coro di voci bianche A.LI.VE. diretto da Paolo Facincani ed alla moltitudine di comparse che trasformano l’Arena di Verona nella Siviglia in cui si compie il dramma.
Prossime repliche: 25 luglio ore 21.00 – 1, 7, 14, 29 agosto ore 20.45 – 3 settembre ore 20.45.