giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeProsaIl deserto dei Tartari

Il deserto dei Tartari

fotodi Dino Buzzati

con Woody Neri

adattamento teatrale di Maura Pettorruso
organizzazione a cura di Daniele Filosi
regia di Carmen Giordano

con il patrocinio di Fondazione Dolomiti UNESCO, Associazione Internazionale Dino Buzzati
media partnership Corriere della Sera, Corriere del Trentino

 

A due anni di distanza dal suo debutto e dopo una cinquantina di repliche in tutta Italia, torna tra le montagne del Trentino Il Deserto dei Tartari, la produzione TrentoSpettacoli tratta dal celeberrimo romanzo di Dino Buzzati, e che in questa occasione sarà ospitata all’interna della Festa Ta Mont che si svolgerà a Pozza di Fassa (Tn). A fare da cornice e scenografia naturale allo spettacolo saranno le Dolomiti di Fassa, a 1770 metri di altezza.
La vicenda del Deserto dei Tartari è
 ambientata in una fortezza, la Fortezza Bastiani, ormai abbandonata a causa della sua posizione non più strategica all’interno del conflitto, e si traduce in questo frangente in un intenso monologo in cui il tenente Drogo, protagonista del romanzo, si confronta con se stesso, i suoi pensieri, i suoi desideri e le sue paure esistenziali.

L’adattamento teatrale a cura di Maura Pettorruso è affidato all’interpretazione di Woody Neri, per la regia di Carmen Giordano: tre giovani artisti si confrontano con una messinscena di grande intensità, ricreando sul palco l’atmosfera, i silenzi e le parole del celeberrimo romanzo di Dino Buzzati.
Info sulla Festa Ta Mont: http://www.festatamont.it/

Per conferma: 333 27 53 033 – spettacoli@trentospettacoli.it

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular