Sonics – Tour estivo 2014

0
314
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoINIZIERA’ il 17 LUGLIO da BRESCIA il TOUR ESTIVO dei SONICScompagnia stabile di acrobati e danzatori tutta “Made in Italy” prodotti da Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi, che da anni riempie di magia ed emozioni le piazze e i teatri italiani e del mondo, con acrobazie aeree mozzafiato eseguite a molti metri di altezza.

Sarà un’estate indimenticabile, ricca di novità ed emozioni per questa compagnia fondata nel 2001 e capitanata da Ileana Prudente e Alessandro Pietrolini, che da una piccola palestra/laboratorio situata alle porte di Torino ha costruito negli anni una storia fatta di successi e importanti traguardi, contando sempre e solo sulle proprie forze, senza nessun tipo di sovvenzione né pubblica né privata. Questo non ha impedito ai Sonics di diventare oggi una delle realtà più apprezzate al mondo nel campo delle discipline aereo-acrobatiche e del teatro visuale.

Anche nelle prossime settimane i SONICS sorvoleranno tante bellissime piazze e arene estive con la loro “MERAVIGLIA”, spettacolo che annovera oltre 400 rappresentazioni nei teatri e nei festival italiani e la partecipazione a grandi eventi internazionali come la Cerimonia di apertura dello stadio di Kiev per gli Europei di Calcio 2012.

MERAVIGLIA sarà presente nella cornice di TRE splendidi luoghi:

17 Luglio BRESCIA Piazza Loggia

19 Luglio CATTOLICA (Rimini) ARENA della REGINA

21 Luglio SIENA Piazza Duomo – Festival “SIENA and STARS”

Prevendite abituali e Prevendite on line su

www.ticketone.it per le date di BRESCIA e CATTOLICA

www.boxol.it per la data di SIENA

Ma non solo MERAVIGLIA !

Quest’Estate i SONICS saranno in scena anche con lo spettacolo“DUUM”il

25 LUGLIO a VIGNALE DANZA (Piemonte)

dal 30 LUGLIO al 25 AGOSTO al FESTIVAL FRINGE DI EDIMBURGO(Scozia)

Gli altri appuntamenti con i SONICS sono:

22 Luglio – RAVENNA Piazza del Popolo MERAVIGLIA

22 Luglio – Albarella Estate (Rovigo) DUUM

26 Luglio – VALDICHIANA (Arezzo) OSA

2 Agosto – LIENZ (Austria) “Olala Festival” MERAVIGLIA

5 Agosto TIRRENIA (Pisa) Rassegna “Marenia” MERAVIGLIA

 

E da OTTOBRE, di rientro dal FRINGE di EDIMBURGO, la compagnia capitanata da ILEANA PRUDENTE e ALESSANDRO PIETROLINI ritorna nei teatri con DUUM: in attesa di comunicare le date ufficiali del prossimo Tour dei SONICS, diamo qui qualche anticipazione: TEATRO PETRUZZELLI di BARI, TEATRO QUIRINO di ROMA, TEATRO ARISTON di SANREMO, TEATRO SOCIALE di COMO, TEATRO PUCCINI di FIRENZE e, per la prima volta, i TEATRI della SARDEGNA.

 

 

LA COMPAGNIA

Acrobazie aeree mozzafiato, macchine sceniche imponenti, performance atletiche che si trasformano in poesia dei corpi, effetti speciali, mondi magici e immaginari onirici, colonne sonore epiche e di grande impatto emotivo, sono gli ingredienti vincenti delle produzioni firmate SONICS, compagnia di acrobati italiana, protagonista negli anni di eventi magici in tutto il mondo.

Nel loro curriculum si annoverano spettacoli e performance aeree presentate nelle più belle città e località italiane, europee e del mondo, da Miami a Mumbai, da Frankfurt a Dubai passando per Patrasso, Beirut, Kiev e Rio de Janeiro.

I SONICS negli anni hanno collezionato importanti traguardi, esibendosi in grandi eventi mediatici, primi fra tutti la Cerimonia di Chiusura XX Giochi Olimpici di TORINO 2006 e la Cerimonia di Inaugurazione dello Stadio Olimpico di KIEV (Ucraina) per gli Europei di Calcio 2012.

Nonostante non abbiano mai ricevuto nessun tipo di contributo né pubblico né privato, i SONICS hanno raggiunto negli anni risultati impensabili per molti (quattro tournée teatrali di successo, centinaia di spettacoli in tutto il mondo) dimostrando che, nonostante le difficoltà, si può vivere del proprio lavoro e dei propri sogni quando in campo ci sono la passione, la capacità di mettersi in gioco in ogni momento e un team affiatato che lavora insieme ogni giorno per perseguire un obbiettivo comune.

 

PER CONCORDARE INTERVISTE CON IL DIRETTORE ARTISTICO DEI SONICS E PER ALTRE RICHIESTE CONTATTARE Chiara Nozza (ufficio stampa): chiara@sonics.it cellulare +39 – 393-9683111

LEAVE A REPLY