Andando, vivendo

0
226
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoMusica, danza, immagini e parole per un emozionante viaggio intorno al mondo con la partecipazione di Marino Delgado Rivilla (Clarinetto)

Ideato e diretto da Charly Cartisano

Con SAULE KILAITE & The Invisible Orchestra

Violinista solista Saule Kilaite, con la partecipazione di Marino Delgado Rivilla (Clarinetto)

Video scenografie: Roland Tapì

Distribuzione: Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi

Nell’ambito della “Notte della Cultura” promossa dal Comune di Taranto – Assessorato alla Cultura – e sostenuta da Enti importanti quali Regione Puglia, Puglia Promozione, Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo, Camera di Commercio e il Main sponsor Ubi Banca Carime.

Ideazione del progetto, che coinvolge anche le Città di Ostuni e Galatina, di Giuseppe Fornaro Gigi Rigliaco.

——–

Sabato 13 Giugno la straordinaria violinista lituana Saule Kilaite sarà protagonista della seconda serata della Notte della Cultura di Taranto. A partire dalle ore 22 nel salotto della musica di piazza Duomo, Saule presenterà il suo spettacolo di musica, immagini e paroleAndando, vivendo”, già un successo su molti palcoscenici d’Italia e del mondo.

Saule, nota per il suo stile unico che fonde il mondo della musica classica con quello della tradizione etnica e moderna, accompagnerà il pubblico in un viaggio “onirico” e pieno di suggestioni attraverso brani celebri tratti dal repertorio della musica classica, folk, etnica e popolare, fino ad arrivare alle pagine più conosciute della musica leggera. “Andando, Vivendo” è un viaggio immaginario creato insieme al pubblico, in un clima di intima condivisione, perché “viaggiare da soli è bello ma in compagnia è mille volte meglio”. Saule accompagna il pubblico nelle varie tappe di questo viaggio, introducendo ogni brano con brevi racconti e citazioni di frammenti poetici. A rendere ancora più coinvolgenti le sue esibizioni ci sono i suoni digitali dell’ Invisible Orchestra e le suggestive video-scenografie sincronizzate alla musica firmate dall’artista francese Roland Tapì. In alcuni momenti dello spettacolo sul palco ci sarà anche il celebre clarinettista performer spagnolo Marino Delgado Rivilla, che “duellerà” insieme a Saule.

———

SAULE KILAITE. Violinista solista e performer poliedrica, dal grande talento e dalla travolgente presenza scenica, nel corso della sua carriera artistica ha spaziato tra diversi stili musicali: dalla musica leggera alla musica etnica, dalla musica classica al pop, sviluppando sul suo strumento un modo di suonare personale e inconfondibile. Oltre alla prolifica carriera solista, che la vede impegnata in numerosi progetti creativi, spettacoli teatrali e incisioni di dischi, Saule vanta numerose collaborazioni musicali con artisti di fama internazionale come Andrea Bocelli, Michael Bublè, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Gianna Nannini, Cesare Cremonini, oltre ad un nutrito curriculum televisivo (da L’Italia sul 2 a Scherzi a Parte).

———

TARANTO – 13 Giugno 2015 ore 22 – Piazza Duomo – Città Vecchia

www.saule.itwww.facebook.com/SAULEKILAITE

 

LEAVE A REPLY