“The 9 Secrets” di Paulo Coelho e Ute Lemper

0
282
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoUn progetto ispirato a “Il manoscritto ritrovato ad Accra” di Paulo Coelho

Prima a Roma

UTE LEMPER

Ute Lemper, voce

Henri Agnel, chitarre arabe e percussioni

Idriss Agnel, strumenti arabi e percussioni

Romain Lecuyer, basso

Vana Gierig, piano

Philippe Botta, nay, flauti e sassofoni

Victor Villena, bandoneon

Musiche di U.Lemper, J.Brel, K.Weill

Videoproiezioni e regia di Volker Schlöndorff
———-

The 9 Secrets

Beauty – Solitude – Change- Success – Fire – Sex

The world and the virtue – Love – Movement

———-

Inaugurazione di grande respiro internazionale per l’edizione 2015 dei “Concerti nel Parco” a Villa Pamphilj, Roma, sabato 4 luglio, con una star di gran classe e rara eleganza, una vera diva dei nostri giorni, UTE LEMPER in The 9 Secrets. Dopo la sonorizzazione dei “Poemi” di Pablo Neruda nel 2014, la famosa cantante tedesca si lascia attrarre ancora una volta da un testo letterario, Il manoscritto ritrovato ad Accra, e cerca poi un’intesa con il suo autore, il noto scrittore brasiliano PAULO COELHO. Nasce così The 9 Secrets nuovissimo progetto che ha debuttato a Recklinghausen in Germania lo scorso maggio 2015 e che i “Concerti nel Parco”presentano in Prima a Roma. Bellezza, Solitudine, Cambiamento, Successo, Fuoco, Sesso, Il mondo e la virtù, Amore, Movimento, queste nove parole chiave, assurte a segreti per la felicità, e la strada per rendere percorso di vita, prendono vita attraverso la voce unica di Ute Lemper che le illumina con la sua fine sensibilità artistica. Ecco, dalle stesse parole di Ute Lemper, la genesi dello spettacolo: “Dopo aver letto il libro di Paulo “Il manoscritto ritrovato ad Accra” verso la fine della scorsa estate durante il mio tour in Australia, una sensazione di pace mi avvolse e, in una bellissima connessione con la mia anima, il mio cuore avvertì un forte senso di tranquillità. Dovevo trovarlo e dirglielo. Solo un mese più tardi, in occasione di un concerto a San Paulo, incontrai per caso un suo vecchio amico, un giornalista che ci mise subito in contatto. Scoprii così che Paulo conosceva la mia musica da molti anni e si dimostrò subito felice di cominciare questo viaggio insieme. Presi le frasi più affascinanti dei 9 capitoli di “Accra”, le misi insieme in una struttura poetica e poi iniziai a comporre le canzoni. Con estremo piacere, finii questo processo dopo solo sei mesi. Mi occupai con molta cura degli arrangiamenti per trovare la giuste atmosfere per la saggezza di questo testo poetico. Ho scavato a fondo nel mio cuore per afferrare l’essenza delle sue parole e catturarle in belle melodie, in un contesto che fosse totalmente armonioso”.

Lo scrittore brasiliano Paulo Coelho ha seguito personalmente tutte le fasi della realizzazione di The 9 Secrets. Il Ruhr Festspiele, produttore dello spettacolo, ha affidato al regista tedesco Volker Schlöndorff la creazione di video proiezioni, dotando così il concerto di una scenografia unica. Il regista ha girato un video di novanta minuti, tra le antiche rovine palestinesi, appositamente per lo spettacolo.Nella seconda parte del concerto la Lemper non deluderà le aspettative dei suoi fan di sempre, passando in rassegna il suo repertorio più famoso, da Jacques Brel a Kurt Weill, da Edith Piaf ad Astor Piazzolla.

———

INFO LINE 06. 58.16.987 (attivo dal lun al ven dalle 11 alle 18)

INFO BOTTEGHINO 339 80.41.777- www.iconcertinelparco.it

LUOGO: Villa Doria Pamphilj – Area antistante Casa dei Teatri

INDIRIZZO: Via di San Pancrazio, 10 – Roma

———

ORARIO SPETTACOLI h. 21.30

In caso di maltempo gli spettacoli si svolgeranno al Teatro Vascello – Via G. Carini 72
———

PREZZI DEI BIGLIETTI

Spettacoli luglio 4, 8, 10, 11, 17, 19, 24, 27

Poltronissima 22 euro | ridotto 20 euro

I settore 15 euro | ridotto 13 euro

II settore 10 euro | ridotto 8 euro

——–

Serate luglio Special Price: 5, 12, 15, 14, 18

1° Settore 12 euro | ridotto 10 euro

2° Settore 10 euro | ridotto 8 euro

———

VENDITA IN LOCO: tutti i giorni dal 1 luglio al 31 luglio dalle ore 17 ad inizio evento e dalle 17 alle 20 i giorni non di spettacolo

——-

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

Le riduzioni saranno applicate fino ad esaurimento posti in convenzione disponibili.

Accesso gratuito per diversamente abili e portatori di handicap fino ad esaurimento posti, ingresso ridotto per accompagnatore.
———-

PREVENDITE INTERNET

www.ticketone.it

www.vivaticket.it

www.ticket.it
———

PARCHEGGIO
Adiacente all’ingresso principale, di fronte il ristorante “Lo Scarpone”
Mezzi pubblici 
75, 44, 710, 870, 871

WC 
Bagni per il pubblico interni alla Casa dei Teatri, di fronte alla platea
———-

PUNTO RISTORO

Attrezzato punto ristoro all’interno dell’area spettacolo.

 

LEAVE A REPLY