Stasera Fiorello per Airc

0
259
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoEclettico, imprevedibile, ironico, sempre pronto a stupire: Fiorello porta in scena a Roma all’Auditorium Conciliazione ‘Stasera Fiorello per Airc’, uno spettacolo unico in programma per giovedì 17 dicembre. La serata, organizzata a favore del Comitato Lazio dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, ha come obiettivo la raccolta fondi per finanziare progetti dedicati al percorso di crescita di giovani ricercatori italiani di talento.

‘STASERA FIORELLO PER AIRC’ uno spettacolo interamente ideato e dedicato ai sostenitori dell’AIRC.

A partire da sabato 14 novembre i biglietti di ‘Stasera Fiorello per AIRC’ saranno disponibili su www.ticketone.it.

AIRC ringrazia per il generoso contributo a sostegno della ricerca oncologica i seguenti partner: Infocert, Aon e Deutsche Bank.

Il Comitato AIRC Lazio, presieduto da Ginevra Cavalletti Carrassi, è attivo dal 1979 e organizza e promuove ogni anno un ricco programma con numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC. Grazie all’impegno del Comitato, dei volontari e dei sostenitori, i ricercatori del Lazio hanno ottenuto, nel solo 2014 finanziamenti per un totale di oltre 9.791.000 euro per lo sviluppo e la realizzazione di 93 progetti di ricerca e 10 My First AIRC Grant (finanziamenti dedicati a ricercatori sotti i 40 anni).

———–

Biglietti – Disponibili a partire da 35 euro su www.ticketone.it

Informazioni – AIRC Comitato Lazio – Tel. 06/4463365 – 49388072 – @ com.lazio@airc.it

————–

AIRC | Da 50 anni con coraggio, contro il cancro

Nel 2015 l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro taglia il traguardo di mezzo secolo di attività: cinquant’anni di sostegno alla ricerca oncologica, per portare i risultati dal laboratorio al paziente. Quando nacque AIRC nel 1965 non si poteva parlare di cancro e l’idea di fare ricerca in questo ambito era considerata da alcuni una sfida, da molti una follia. Ma coraggio e non follia è stato ciò che ha guidato i soci fondatori. Dalla lunga presidenza di Guido Venosta AIRC è cresciuta: da associazione solo milanese a realtà presente in tutto il territorio nazionale con 17 comitati regionali. Dalla fondazione a oggi AIRC ha distribuito oltre 1 miliardo di euro per il finanziamento della ricerca oncologica: in particolare oltre 980 milioni per progetti di ricerca condotti in laboratori di istituti, università e ospedali in tutta Italia e oltre 39 milioni di euro per percorsi di formazione a giovani ricercatori (*dati attualizzati e aggiornati al 31 gennaio 2015). Il coraggio ancora oggi unisce tutti i protagonisti di AIRC: i 5000 ricercatori che svolgono con passione e impegno un lavoro senza certezze, i pazienti e le loro famiglie che si affidano alla ricerca per guardare al futuro con la speranza che il cancro diventi sempre più curabile, i volontari che dedicano il loro tempo alle iniziative dell’Associazione e i donatori che sostengono la ricerca con il loro contributo. Scopri la storia che, con coraggio, tutti insieme stiamo scrivendo da 50 anni su lanostrastoria.airc.it

LEAVE A REPLY