Il Trovatore – Opera National De Paris

0
267
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fotoGiovedì 11 febbraio alle 19:20, 26 multisale del Circuito UCI Cinemas proietteranno in diretta Il Trovatore – Opera National De Paris, l’opera in 4 atti composta da Giuseppe Verdi su libretto di Salvatore Cammarano e soggetto di Antonio García Gutiérrez. In questa messa in scena, diretta da Alex Ollé, la giovane nobildonna Leonora è interpretata da una sublime Anna Netrebko, che in questo ruolo ha trionfato sui palcoscenici di tutto il mondo, dal Festival di Salisburgo al Metropolitan Opera. Manrico, il trovatore di cui Leonora è innamorata, è invece il tenore argentino Marcelo Alvarez. A completare il cast d’eccellenza Ekaterina Semenchuk, nei panni della zingara Azucena, e Ludovic Tézier, che invece interpreterà il Conte della Luna. Il progetto di Verdi di adattare questo dramma cavalleresco spagnolo non suscitò un grande interesse nel suo librettista, lo stesso a cui Donizetti doveva in parte il successo di Lucia di Lammermoor, ma sin dalla sua prima rappresentazione il 19 gennaio 1853 al Teatro Apollo di Roma l’opera ha riscosso un enorme successo.

Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Pesaro, UCI Ancona, UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori, UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre, UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi, UCI Porta di Roma, UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto. Le prevendite per l’acquisto dei biglietti sono aperte presso le casse delle multisale UCI che proiettano la rassegna. Tramite la nuova App gratuita di UCI Cinemas è possibile acquistare i biglietti ed effettuare il check-in nelle sale senza il passaggio alle casse, sia per gli acquisti di biglietti tramite App che per quelli acquistati on line sul sito www.ucicinemas.it. Due sono le modalità per usufruire del SALTA LA CODA ALLE CASSE: attraverso il biglietto paper-less disponibile nell’apposita sezione ”My UCI” dellApp gratuita di UCI per dispositivi Apple, Android e Windows Phone, dove sono disponibili i biglietti acquistati sia con l’App, sia tramite il sito www.ucicinemas.it, e sul sito www.ucicinemas.it stampando comodamente da casa i biglietti acquistati o presentando all’ingresso delle sale i biglietti elettronici inviati via mail. I clienti possono comunque acquistare i biglietti anche presso le casse della multisale, tramite call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/home.php#!/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.

———

SINOSSI: IL TROVATORE – OPERA NATIONAL DE PARIS

Azucena, una zingara la cui madre è stata condannata al rogo per stregoneria, rapisce il figlio del conte che ha emesso la sentenza. In un momento di follia, la donna uccide suo figlio invece del bambino rapito, Manrico, che decide di crescere come se fosse proprio. Nel tempo il giovane diventa un trovatore e si innamora di Leonora, così come il Conte di Luna, suo ignaro fratello. I due si scontreranno fino alla morte per conquistare il cuore della bella nobildonna, che però ha già fatto la sua scelta ed è pronta a tutto pur di onorarla.

Il Gruppo Odeon & UCI Cinemas è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società di private equity londinese Terra Firma Capital Partners. In Italia, UCI conta 47 strutture multiplex, per un totale di 472 schermi.

LEAVE A REPLY