Rapsodia del caribù

0
313
Condividi TeatriOnline sui Social Network

fototesto di Marzio G. Mian

con Giovanni Crippa

regia Marco Rampoldi

———–

Volge al termine l’appassionante stagione 2015-2016 dello Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro dedicata alla Bellezza, intesa come ricerca di armonia con la quale l’uomo e la natura possono costruire un mondo migliore e più accogliente. Un fil rouge che ha attraversato la ricca programmazione dello Spazio diretto da Livia Pomodoro, abbracciando spettacoli nazionali e internazionali. Un totale di 26 spettacoli – compresi i concorrenti alla settima edizione del prestigioso Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro – per più di 16.000 presenze in sala. Una stagione che, ancora una volta, ha prediletto la multidisciplinarietà e il coinvolgimento di importanti artisti, tra cui ricordiamo Giovanna Marini, Anna Nogara, Enzo Moscato, Eleonora Danco, Licia Maglietta, Egidia Bruno, Elena Bucci, e di compagnie internazionali tra le quali la Hayal Perdesi Theatre, la kazaka Art & Shock, la lituana Utopia Theatre.

L’ultimo appuntamento è previsto il 29 e il 30 giugno con Rapsodia del caribù, una lettura scenica dell’omonimo testo del giornalista Marzio G. Mian, con l’interpretazione di Giovanni Crippa, per la regia di Marco Rampoldi. Protagonista del racconto di Mian è l’Artico, con i suoi paesaggi e le sue sfide, il luogo più estremo sulla Terra. Lì, tra le Wrangel Mountains, uno scienziato addestra degli astronauti per una missione su Marte e, durante la caccia a un caribù, incontra Pilgrim, l’uomo dell’Apocalisse, un fanatico religioso dall’ingombrante passato e dall’inquietante presente. Un uomo di scienza e un uomo di fede, per una storia che solleva importanti interrogativi sulla condizione umana, e sulla costante e disperata ricerca di verità e bellezza.

Lo Spazio Teatro NO’HMA riaprirà il sipario a novembre per la cerimonia di Premiazione della settima edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro: i due spettacoli vincitori, selezionati rispettivamente dalla Giuria degli Spettatori e dalla prestigiosa Giuria di Esperti, apriranno la stagione 2016-2017. E’ disponibile online il bando per partecipare alle selezioni dell’ottava edizione del Premio Internazionale “Il Teatro Nudo” di Teresa Pomodoro (www.nohma.it).

———

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Si consiglia di prenotare tramite telefono o via mail:

02.45485085/02.26688369 – nohma@nohma.it

———

Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro

Via Andrea Orcagna, 2 – 20131 Milano

LEAVE A REPLY