Libertà… è partecipazione! Happy Shakespeare New Year!

Il 31 dicembre, dalle 19.30, presso Pacta Salone, Milano

0
342
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Foto di Marica Moretti

Il CETEC Onlus, cooperativa sociale attiva da oltre vent’anni sul territorio della città di Milano e della Lombardia, grazie al contributo e al Patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia e della Fondazione Cariplo, realizzerà il 31 dicembre dalle h 19.30 presso PACTA SALONE di via Ulisse Dini 7: Libertà… è partecipazione! Happy Shakespeare New Year!” Un Capodanno di teatro, musica, cibo e cultura per l’inclusione sociale.

In questa occasione lo spazio sarà per la prima volta utilizzato sia come teatro che come sala da ballo.

L’ iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, in particolare agli abitanti del territorio, vuole essere volta a dar vita a un Capodannodiverso, itinerante e intergenerazionale, ambientato Dentro/Fuori lo spazio riaperto dopo anni del Salone di via Ulisse Dini, primo teatro della Città Metropolitana, diretto da PACTA . dei Teatri, compagnia con cui il CETEC Onlus collabora da diversi anni.

Sarà possibile trascorrere un Capodanno all’insegna della musica, del teatro, del cibo di strada. Un evento reso possibile anche dal contributo concesso al CETEC dalla Fondazione Cariplo per il progetto territoriale “To Be or not To Be”, teatro e cibo di strada nelle periferie della città di Milano, che il CETEC realizza insieme all’ApeShakespeare To Bee or not To Bee e alle attrici cuoche detenute ed ex detenute di San Vittore.

Protagonisti del Capodanno saranno attrici detenute della Compagnia CETEC Dentro/Fuori San Vittore in libera uscita, musicisti come il Maestro Gianpietro Marazza (alla fisarmonica), i cantanti Lorenzo Castelluccio e Paola D’Alessandro e, ancora, ci sarà la partecipazione di Gilberta Crispino e Fabrizio Russotto dell’associazione romana L’Ombra d’Argo, gli artisti di PACTA – fra cui l’attore Riccardo Magherini nelle vesti di “illusionista” – e anche chicche a sorpresa.

Il nostro Capodanno vuole essere un saluto al 2016 e un festeggiare insieme il 2017 con musica, teatro, arte, cultura, cibo e inclusione sociale!

All’ingresso del SALONE con ApeShakespeare Too Be or not To Bee, la prima ape car italiana di street theatre e street food, sarà presente anche la romana Ape Cesare con supplì e fritti di tradizione. Al Buffet, invece, panettoni della cooperativa Giotto del carcere di Padova, i famosi alla birra e al cioccolato degustati anche da Papa Francesco.

Sulle note di celebri canzoni milanesi, da Giorgio Gaber a Jannacci, a tradizionali canzoni romane e non solo, la serata diverrà un festoso intrattenimento per un pubblico di tutte le età. Il tutto proseguirà fino alle prime ore del 2017 con musica per tutti i gusti.

——

Ingresso a offerta libera non obbligatoria fino a esaurimento posti.

Consigliabile prenotarsi organizzazione.cetecedge@gmail.com

LEAVE A REPLY