Traditional Future

0
313
Condividi TeatriOnline sui Social Network

 

Anuang’a lo straordinario danzatore e coreografo keniota chiude la Stagione di Prosa del teatro Torti di Bevagna, martedì 11 aprile, alle 21, con Traditional Future.

Coreografo autodidatta e atipico nel panorama della danza contemporanea, Anuang’a sin dall’inizio della sua ricerca si è proposto di trasmettere la cultura del proprio paese superando però la dimensione puramente folcloristica. Per questo è stato determinante il trasferimento in Francia dove ha lavorato con i maggiori coreografi, da Carolyn Carlson ad Angelin Preljocaj, affinando un proprio linguaggio contemporaneo.

In questa sua creazione, sostenuta e ispirata dai Canti Masai, la gestualità evolve, l’energia è più liberatrice e il suo proposito è più definito: la tradizione è in movimento perpetuo, la ritmica vocale incatena forza e agilità esprimendo l’autenticità della sua danza con passione.

Un percorso iniziatico che diventa apertura per una tradizione in divenire, in cui il danzatore ricerca un cammino originale affinché la danza Masai viva pienamente la propria epoca.

Lontano dai cliché turistici, Anuang’a prova a far evolvere il movimento ondulatorio – la gestualità proveniente dalla memoria depositata nel fondo dei secoli – con un’abilità sconcertante, coniugata alle tecniche della danza contemporanea, Anuang’a dà vita a Moran, giovane guerriero che appartiene alla terra del Villaggio, partendo da queste radici simboliche ricerca un’energia più profonda e un’espressione più liberatrice. “Traditional Future, dice Anuang’a, vuole essere un viaggio in cui io prendo per mano il pubblico, portandolo in luoghi selvaggi ma con una storia ancora da scoprire. Proprio come il Kenia.”


Biglietti: 

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita

E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it. e presso il Piccadilly Box Office di Collestrada.

LINKS:

[1] https://www.teatrionline.com/teatro-torti-bevagna-pg/

[2] http://www.teatrostabile.umbria.it.

 

 

 

LEAVE A REPLY