IBW 2017: inaugurazione con gli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino & Friends

Il 9 luglio, ore 21.15, presso il Cortile dell'Ammannati in Palazzo Pitti, Firenze

0
164
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Il Cortile dell’Ammannati, in Palazzo Pitti, sarà il palcoscenico ideale per il concerto di inaugurazione del XVIII Festival Internazionale “Italian Brass Week” previsto per domenica 9 luglio 2017, alle ore 21.15.

L’esibizione degli Ottoni del Maggio Musicale Fiorentino, gruppo dinamico e versatile, da anni protagonista della scena musicale internazionale, affronterà un ampio e vasto programma che dal Barocco arriva ai nostri giorni. Agli Ottoni si aggiungeranno gli amici Solisti internazionali del Festival Sergej Nakariakov, Otto Sauter, Francisco “Pacho” Flores, Rex Richardson – alle trombe – , Luca Benucci e Frank Lloyd – al corno – , Jamie Williams e Jonathan Reith – ai tromboni – , Steve Rosse e Roland Szentpali – alle tube – .

Il programma prevede l’esecuzione di brani di J. S. Bach, G. F. Handel, W. A. Mozart, J. B. Arban, A. Piazzolla, H. Carmichael, A. Vizzutti.

Fluido dialogo di sonorità, una miscela unica e intrigante che riesce a fondere la tradizione seicentesca tedesca con le più singolari venature armoniche sudamericane e statunitensi contemporanee.

Il concerto si avvale della collaborazione di OF Opera di Firenze Maggio Musicale Fiorentino, partner istituzionale del Festival.

L’ingresso è a pagamento, 10 euro posto unico. I biglietti possono essere acquistati online www.operadifirenze.com, oppure la sera stessa del concerto, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, presso Palazzo Pitti. Per info: www.italianbrass.com

LEAVE A REPLY