venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaHalloween Day

Halloween Day

Il 31 ottobre presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema e Area Metropolis 2.0, Milano

Presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema  martedì 31 ottobre in programma un’intera giornata dedicata alla festa di Halloween.

Alle ore 17 il cartellone prevede il film d’animazione per bambini Il libro della vita (2014), diretto da Jorge R. Gutierrez e prodotto da Guillermo Del Toro, dove il protagonista, Manolo Sanchez, ultimo erede di una famiglia di toreri che desidera però fare il musicista ed è innamorato della bella Maria, si ritroverà a fare una scommessa con la Morte.

Il programma continua, alle ore 21, con un classico per adulti, La stregoneria attraverso i secoli (1922) di Benjamin Christensen, con accompagnamento musicale da brivido di Francesca Badalini al pianoforte ed Emanuele Cedrone alle percussioni e alla melodiosa, strumento musicale quanto mai atipico e misterioso.

Presso Area Metropolis 2.0 alle ore 21 sarà in programma SHINING, il capolavoro horror di Stanley Kubrick, che tornerà nelle sale come evento speciale per Halloween per festeggiare i 40 anni dalla pubblicazione dell’omonimo romanzo di Stephen King.
Il film, nella sua
versione da 119 minuti, sarà preceduto dalla proiezione del corto inedito intitolato “Work and play”, dalla frase che il protagonista scrive ossessivamente sulla sua macchina da scrivere: “All work and no play makes Jack a dull boy”, che nella versione italiana è diventata “Il mattino ha l’oro in bocca”.

Il ritorno di Shining al cinema rappresenta la possibilità di riscoprire un classico che sfiora una perfezione insuperabile e di passare il miglior Halloween di sempre in compagnia di due veri maestri dell’horror.

Il film verrà proiettato in replica mercoledì 1 novembre alle ore 15 e alle ore 21.

———

CALENDARIO PROIEZIONI

MIC – MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA

31.10 h 17

IL LIBRO DELLA VITA
Jorge R. Gutierrez, USA, 2014, 95’
Manolo, un giovane ragazzo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia e il proprio cuore, intraprende un’avventura attraverso tre mondi magici dove dovrà affrontare le sue più grandi paure.

31.10 h 21
LA STREGONERIA ATTRAVERSO I SECOLI
Benjamin Christensen, Svezia, 1922, 105, b/n.
Il documentario ripercorre la storia della stregoneria, parla dei suoi lati eccentrici, degli eventi drammatici che
la scossero e delle persecuzioni di cui fu oggetto.
Accompagnamento live di Francesca Badalini (pianoforte) e di Emanuele Cedrone (percussioni e melodiosa).

———

AREA METROPOLIS 2.0
31.10 h 21
01.11 h 15, 21
SHINING
Stanley Kubrick, USA, 1980, 142’
Jack Torrance, scrittore in crisi, accetta l’incarico di guardiano d’inverno di un grande e isolato albergo sulle Montagne Rocciose. L’uomo, insieme a moglie e figlio piccolo, si installa nell’hotel ma scoprirà ben presto che il luogo è abitato da presenze soprannaturali che lo spingeranno verso una follia omicida.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular