martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaTeatro Valle di Chiaravalle: "Voglio la luna" per la 34^ Stagione di...

Teatro Valle di Chiaravalle: “Voglio la luna” per la 34^ Stagione di Teatro Ragazzi

Domenica 22 ottobre ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle la festa teatrale per bambini con merenda e lo spettacolo “Voglio la luna” per la 34^ STAGIONE DI TEATRO RAGAZZI curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata.

Inaugura domenica 22 ottobre alle ore 17 al Teatro Valle di Chiaravalle la 34^ stagione di Teatro Ragazzi nei Teatri della provincia di Ancona, curata dall’ATGTP Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata.

L’appuntamento è con una Festa di apertura, dedicata a bambini e ai genitori, con merenda e spettacolo al costo di un euro; in scena,  “Voglio la Luna” della compagnia ATGTP, con Fabio Spadoni quale protagonista di una produzione che ha vinto molti premi (tra cui l’Eolo Awards 2013 – uno dei più ambiti premi del Teatro ragazzi italiani), e che ha suscitato l’attenzione di molti festival europei. Lo spettacolo, già finalista del Premio Scenario Infanzia, è diretto ed ideato da Simone Guerro, con la drammaturgia di Lucia Palozzi, ed è interpretato da Fabio Spadoni, Diego Pasquinelli e Simone Guerro, con allestimento e figure a cura di Ilaria Sebastianelli ed Alessio Pacci. In “Voglio la luna” Fabio interpreta un bambino che riesce a fare una cosa impossibile: catturare la luna e portarla nella sua cameretta. Ma alla fine scoprirà che il mondo senza luna non è più lo stesso e deciderà di lasciarla andare, per condividere la sua luce con i bambini del pubblico.

La 34esima Stagione di Teatro ragazzi proseguirà poi ad Arcevia, Jesi, Chiaravalle, Corinaldo, Maiolati Spontini, Montemarciano, Osimo, Ostra, Sassoferrato e Senigallia. La rassegna si avvale del sostegno del Ministero dei Beni delle Attività Culturali e del Turismo, della Regione Marche-Servizio Beni e Attività Culturali, della Fondazione Cariverona e dei Comuni che ospitano la stagione teatrale. Collaborano Amat Associazione Marchigiana attività Teatrali, Chiaravalle Città più Bella, Teatro alla Panna, Teatro La Fenice di Senigallia, Teatro la Nuova Fenice di Osimo, Consorzio Marche Spettacolo, UNIMA Union Internationale de la Marionette, ASSITEJ Associazione italiana di teatro per l’infanzia e la gioventù, A.S.S.O. Osimo, Libreria Sapere Ubik di Senigallia.

BIGLIETTI CHIARAVALLE: Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Valle il mar 17.30-19.30, il ven 10.00-12.00 e un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Prenotazione telefonica Tel. 071-7451020, teatro_valle@libero.it

INFO PROGRAMMAZIONE, BIGLIETTERIE E PROMOZIONI

Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata Onlus

www.atgtp.it Tel. 0731/56590 info@atgtp.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular