Sabato “Tutti al Teatro Verdi!” Ritornano gli spettacoli del sabato pomeriggio per le famiglie con l’ORT: “Nel Giardino degli Archi”

0
249
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Sabato pomeriggio, 9 dicembre ore 16.30, al Teatro Verdi di Firenze parte il ciclo di appuntamenti dedicati al pubblico dei bambini e famiglie con un amico più volte ospite dell’ORT, Gregorio Mazzarese con lo spettacolo “Nel Giardino degli Archi”. Un viaggio alla scoperta dei segreti e storie degli strumenti ad arco dell’orchestra. Biglietti da euro 5,00.

La Fondazione ORT da anni dedica la sua attività alla formazione, impegnandosi a educare l’ascoltatore di domani con iniziative destinate a bambini, ragazzi e studenti, coprendo una fascia d’età che parte dalla scuola dell’infanzia fino ai licei, promosse dallo scorso anno da un partner speciale: Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze  che ha scelto di sostenere la programmazione che l’ORT contribuendo così a far crescere il pubblico del domani.

Tra le molte attività destinate ai più piccoli spiccano gli appuntamenti del Sabato pomeriggio per bambini, ragazzi e famiglie: Tutti al Teatro Verdi. Si tratta delle repliche – aperte al pubblico – degli spettacoli mattutini della rassegna I Concerti per le Scuole, iniziativa storica dell’ORT, inserita all’interno del progetto Le Chiavi della Città dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze.

Ad aprire il Cartellone 17_18 è il turno di un grande ritorno: NEL GIARDINO DEGLI ARCHI tra Viole, Violini e altri Fiori dell’Orchestra. Uno spettacolo che appassiona la platea dei più piccini, introducendoli alla conoscenza degli strumenti ad arco, svelando storie, segreti e funzionamenti del violino, della viola, del violoncello e del contrabbasso. Al Teatro Verdi con Gregorio Mazzarese ascolteremo le celebri Quattro Stagioni di Vivaldi, intervallate da brani di Rimskij Korsakov, Schumann, J.Strauss, J.S.Bach e Britten per concludere con Cartoons Fantasy, una carrellata delle celebri colonne sonore amate dal pubblico dei grandi e dei piccini.

“Gregorio Mazzarese è nato a Firenze e crede  anche che il Basso Tuba sia lo strumento più bello del mondo: fino ad ora nessuno ha avuto il coraggio di dirgli che non è vero. Negli ultimi anni si è dedicato all’organizzazione di concerti per ragazzi, ma c’è chi dice che l’unico a divertirsi sia lui … e questo, purtroppo per voi, è vero!!!”

Tutti al Teatro Verdi

Gli spettacoli del sabato pomeriggio per bambini, ragazzi e famiglie

sabato 9 dicembre 2017 | Firenze, Teatro Verdi ore 16.30

NEL GIARDINO DEGLI ARCHI

tra Viole, Violini e altri Fiori dell’Orchestra

con Gregorio Mazzarese

pianista e direttore Simone Genuini

animatrice Chiara Foletto (violino e viola)

Orchestra della Toscana

durata 50 minuti circa

Biglietti posto unico: bambini 5,00 euro, adulti 8,00 euro. Biglietti in vendita presso la Biglietteria del Teatro Verdi di Firenze e online su www.teatroverdifirenze.it Non è prevista nessuna prenotazione telefonica.

LEAVE A REPLY