Capodanno a Teatro: Tutti gli eventi

0
184
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Passare il Capodanno a teatro è un’ottima soluzione per chi ha voglia di uscire e rilassarsi, passando una serata diversa e leggera con uno spettacolo che il più delle volte viene organizzato ad hoc per la serata. Vediamo di seguito quali sono gli spettacoli in programma nelle maggiori città italiane per l’ultimo dell’anno.

 

CAPODANNO A TEATRO A TORINO

Il programma dei teatri torinesi per Capodanno è molto vario ed include generi diversi.

Si parte dalla danza al Teatro Regio di Torino con il “Roberto Bolle and Friends”, per passare al thriller con la versione teatrale di “Dieci piccoli indiani ….. e non rimase nessuno!”  di Agatha Christie al Teatro Stabile.

 

Si prosegue poi con la commedia in italiano e piemontese “Che trambusto in casa di Augusto” messa in scena al Teatro Monterosa e dallo spettacolo di varietà “Tutto in una Notte“, con la regia di Antonello Costa, al Teatro Cardinal Massaia.

 

CAPODANNO A TEATRO A MILANO

Al Teatro Manzoni andrà in scena la nuova commedia di Vincenzo Salemme “Una festa esagerata”: un racconto in chiave realistica e divertente del lato oscuro e grottesco dell’animo umano. Lo spettacolo delle 21.30 sarà seguito da un brindisi con spumante.

Al Teatro la Scala, invece, il Capodanno è affidato al balletto “La Dame aux camélias”, messo in scena dal corpo di ballo e dall’orchestra del Teatro e con l’Allestimento del Royal Theatre di Copenaghen.

CAPODANNO A TEATRO A BOLOGNA

A Bologna sarà la comicità a farla da padrone: al Teatro Duse andrà in scena lo spettacolo comico “Sabbie mobili” con Max Pisu, Gaspare e Roberto Ciuffoli; al Teatro EuropAuditorium sarà “La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” del comico Paolo Cevoli a far ridere gli spettatori; al Teatro Dehon, invece, verrà proposta la commedia divertente “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi 2 – il ritorno”.

 

Diversa la scelta dell’Arena del Sole, che punta sulla giocoleria con lo spettacolo Smashed, portato in scena dai Gandini Juggling e seguito dal brindisi a mezzanotte.

 

CAPODANNO A TEATRO A ROMA

All’Auditorium della Conciliazione sarà protagonista Enrico Brignano con il suo spettacolo “Enricomincio da me”, tra riflessioni e racconti, una fusione tra brani nuovi e storici della sua comicità.

 

Al Teatro Olimpico andrà in scena lo spettacolo di Maurizio Battista “Scegli una carta” (con la partecipazione del mago Silvan): al termine, brindisi per l’arrivo del nuovo anno.

 

A Roma l’offerta teatrale dà spazio anche alla musica, con il celebre l’Harlem Gospel Choir che si esibirà all’Auditorium Parco della Musica.

 

CAPODANNO A TEATRO A NAPOLI

Al Teatro Bellini di Napoli la serata di Capodanno si preannuncia spumeggiante, con in apertura lo spettacolo Dignità Autonome di Prostituzione che “ti fa la festa!” seguito da un party che durerà fino all’alba.

 

Sarà invece musicale la proposta del Teatro Augusteo e del Teatro Cilea.

 

Al Teatro Augusteo verrà presentata la commedia musicale con protagonista Sal da Vinci e la regia di Alessandro Siani: uno spettacolo tra musica e poesia per raccontare Napoli.

 

Infine, al Teatro Cilea, verrà proposto lo spettacolo di musica partenopea di Gigi Finizio.

 

Per maggiori informazioni sugli eventi che si terranno l’ultimo dell’anno a teatro potete visitare la sezione di Eventicapodanno.com dedicata al Capodanno a teatro.

LEAVE A REPLY