La band “Emotional Tattoos Tour” al Teatro Verdi

Teatro Verdi di Montecatini, 24 Marzo

0
74
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Nuovo Teatro Verdi di Montecatini

SABATO 24 MARZO, H. 21.00

PFM

Emotional Tattoos Tour”

che porterà la band in tutto il mondo

IL TOUR SEGUE L’USCITA DEL NUOVO ALBUM DI INEDITI

Emotional Tattoos

Pubblicato in due versioni diverse tra loro (italiana e ingle​se)​

A MONTECATINI L’UNICA DATA TOSCANA DEL NUOVO TOUR DELLA PFM, CHE DOPO 14 ANNI PRESENTA UN NUOVO ALBUM DI INEDITI


MONTECATINI TERME. Arriva sabato 24 marzo al Teatro Verdi di Montecatini, unica tappa toscana, il nuovo Emotional Tattoos Tour di PFM – Premiata Forneria Marconi, un tour intenso che oltre a ripercorrere i più grandi successi del loro vastissimo repertorio, presenterà al pubblico anche alcuni brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” (uscito il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic).

Emotional Tattoos“, arriva a 14 anni di distanza dall’ultimo album di inediti ed è un album dalle sonorità internazionali che conferma, oggi più che mai, che la band non può essere racchiusa in vecchie e consumate etichette. “Emotional Tattoos“, pubblicato contemporaneamente in due versioni diverse tra loro (una italiana e una inglese) trova la sua ispirazione nella visione odierna del pianeta e nel rapporto musica-sogno. Esprime una energia consapevole, capace di abbracciare l’ascoltatore, stimolando nel profondo la sua immaginazione. Non sono solo canzoni, sono tatuaggi emotivi che puoi sentire sulla pelle.

Emotional Tattoos” si dimostra un album non solo al passo con i tempi, ma proiettato nel futuro fin dall’immagine di copertina (creata da Stefano con il lettering di Mattia Bonora, Concept Aereostella). «Sulla copertina si vede una fantastica nave spaziale guidata da Franz e Patrick, – commenta la band – una nave che ci porta in luoghi mai esplorati prima, accompagnando il pubblico nel nuovo mondo PFM, dove la musica non ha solo un’identità ma si evolve e abbraccia molti generi. “Emotional Tattoos” è un album che lascerà emozioni sulla pelle».

PFM Premiata Forneria Marconi è un gruppo musicale molto eclettico ed esuberante, con uno stile distintivo che combina la potenza espressiva della musica rock, progressive e classica in un’unica entità affascinante. Nata discograficamente nel 1971, la band ha guadagnato rapidamente un posto di rilievo sulla scena internazionale, entrando nel 1973 nella classifica di Billboard (per “Photos Of Ghosts“) e vincendo un disco d’oro in Giappone. Continua fino ad oggi a rappresentare un punto di riferimento. Recentemente PFM è stata premiata con la posizione n. 50 nella “Royal Rock Hall of Fame” di 100 artisti più importanti del mondo.

BIGLIETTI da euro 29,00 a 46,00

PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-12,30 e 15,30-19,00 e su www.teatroverdimontecatini.it

Circuito Regionale Box Office – www.boxol.it e www.ticketone.it



Sara Bertolozzi
comunicazione
________cell. 328 3788702

LEAVE A REPLY