Il sole a mezzanotte

Il nuovo film con Bella Thorne

0
620
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Diretto da Scott Speer, regista di “Step up Revolution” e molti video musicali, con protagonisti Bella Thorne, vista in “L’A.S.S.O nella manica”, “Insieme per forza” e nella serie televisiva “Famous in love”, e Patrick Schwarzenegger, figlio del più famoso Arnold, nel suo primo ruolo da attore principale.

Il film è un remake del film giapponese Taiyō no uta, del 2006.

L’adolescente Katie Price è costretta a vivere fin da quando è bambina al riparo dalla luce del sole nella sua casa, perché affetta da xeroderma pigmentoso, una malattia molto grave che le potrebbe costare la vita solo con una minima esposizione al sole.

La vita di Katie è sempre stata diversa da quella degli altri ragazzi, che per via della sua malattia l’hanno bullizzata e inoltre ha sempre avuto pochissimi rapporti con l’esterno, tranne che con la sua migliore amica Morgan.

Vive da sola con il padre, avendo perso la madre molti anni prima a causa di un incidente, avendo ereditato però da lei la passione per la musica, che esprime quasi tutte le sere nella stazione ferroviaria del suo paese, in cui si mette a suonare la chitarra e a cantare le sue canzoni.

Una notte, il destino, le farà incontrare Charlie, il ragazzo che osservava tutti i giorni dalla sua finestra e di cui si era segretamente innamorata. Grazie a lui conoscerà l’amore e vivrà per le prime settimane una storia d’amore “normale”, fino al momento in cui rivelerà a Charlie della sua malattia.

Film che si rivolge soprattutto a un pubblico giovane, di teenager. La trama è vista e rivista in film come “Colpa delle stelle”, “I passi dell’amore”, “Le pagine della nostra vita, “Now is good”, ma comunque non meno commovente e riuscito di questi film.

Commovente soprattutto il rapporto della ragazza con il padre, che vive per la figlia e importante il messaggio che porta con sé questo film: quello di amare ogni singolo attimo della vita e di non rimandare a domani quello che vi fa star bene oggi.

LEAVE A REPLY