giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaFilarmonica Romana, Brahms in Trio

Filarmonica Romana, Brahms in Trio

I giovani interpreti del Corsi di Alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, il 3 e il 4 maggio alla Sala Casella, Roma

Brahms in Trio: due giorni con i Trii di Brahms alla Sala Casella per la Filarmonica Romana giovedì 3 e venerdì 4 maggio (ore 19.30 via Flaminia 118). Un’occasione rara di ascoltare parte della produzione per Trio del compositore tedesco (dalla giovanile op. 8 all’op. 114, passando per il Trio op. 101 e l’op. 87) affidati al talento dei giovani interpreti del Corsi di Alto perfezionamento dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Giovedì 3 il concerto si aprirà con il Trio op. 8 in si maggiore affidato a Ferdinando Trematore (violino), Piero Bonato (violoncello) e Axel Trolese (pianoforte) quest’ultimo apprezzato interprete che il pubblico della Filarmonica Romana ha già ascoltato nei concerti di Prospettiva Debussy. Il programma prosegue con il Trio op. 101 in do minore affidato al violino di Donatella Gibboni, il violoncello di Alessandro Maccione con Matteo Londero al pianoforte.

Il giorno successivo il 4 maggio, in programma il Trio op. 87 in do minore con Roberta Caternuolo al violino, Ilario Fantone al violoncello e Francesco Granata pianoforte (altro pianista già ascoltato in Prospettiva Debussy). Chiusura di programma con il Trio op. 114 in la minore per un diverso organico rispetto ai precedenti Trii in cui al posto del violino prenderà il posto il clarinetto: ne saranno interpreti Stefano Mozzi (clarinetto), Federica Ragnini (violoncello) e Ivan Moshchuk (pianoforte).

info tel. 06 3201752, email promozione@filarmonicaromana.org

biglietti Brahms in trio 2 euro.

——-

SALA CASELLA

giovedì 3 maggio ore 19.30

JOHANNES BRAHMS

Trio op. 8 in si maggiore

 

Ferdinando Trematore violino

Piero Bonato violoncello

Axel Trolese pianoforte

 

Trio op. 101 in do minore

 

Donatella Gibboni violino

Alessandro Maccione violoncello

Matteo Londero pianoforte

——- 

venerdì 4 maggio ore 19.30

JOHANNES BRAHMS

Trio op. 87 in do minore

 

Roberta Caternuolo violino

Ilario Fantone violoncello

Francesco Granata pianoforte

 

Trio op. 114, in la minore

 

Stefano Mozzi clarinetto

Federica Ragnini violoncello

Ivan Moshchuk pianoforte

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular