Laboratorio teatrale: “Tempesta. La resa dei conti”

Teatro Goldoni, 5 e 6 Maggio

0
178
Condividi TeatriOnline sui Social Network

TEMPESTA.LA RESA DEI CONTI

Atto finale

SABATO 5 MAGGIO | 15.30 | TEATRO GOLDONI

 

Restituzione al pubblico

DOMENICA 6 MAGGIO | 18.00 | TEATRO GOLDONI

 

Sabato 5 e domenica 6 maggio ultimi appuntamenti con “Tempesta. La resa dei conti”, il laboratorio concepito dal regista veneziano Mattia Berto per il Teatro Stabile del Veneto nell’ambito di un programma di attività dedicato alle diverse fasce d’età – dai bambini agli anziani over 70.

 

Per l’ultimo atto il progetto riapre le iscrizioni a cinquanta cittadini che, partecipando al laboratorio di sabato 5, avranno l’occasione di diventare interpreti della rappresentazione finale di “Tempesta” che andrà in scena domenica 6 maggio al Teatro Goldoni.

 

“Cerchiamo 50 cittadini di tutte le età – spiega Mattia Berto – che abbiano voglia di partecipare a una performance in cui divertirsi, scatenarsi e ritrovare un senso di appartenenza a Venezia. Non vi chiederemo di fare salti mortali, almeno non con il corpo. Vi chiederemo la vostra voce, la vostra presenza, la vostra identità, per traghettare il pubblico dal momento presente a un tempo sospeso, in cui respirando tutti insieme cercheremo di ridare fiato ai naufraghi e agli abitanti di questa isola. Il 6 maggio cento cittadini saranno protagonisti dell’atto finale. Sarà una festa del teatro, ma anche della città e dei suoi cittadini. Ritroveremo le azioni viste in questi mesi ma soprattutto rifletteremo insieme a partire dalle parole senza tempo del Bardo”.

 

Negli scorsi mesi “Tempesta” ha portato i partecipanti al laboratorio a riappropriarsi degli spazi della città con quattro azioni di cittadinanza, da Rialto a Santo Stefano, dalla Stazione alla Scuola Grande di San Giovanni Evangelista; con ironia e creatività si sono fatti interpreti delle parole di William Shakespeare e hanno portato una nuova interpretazione della città.

 

Iscrizioni a laboratori.teatrogoldoni@teatrostabileveneto.it.

 

Venezia, 2 maggio 2018

 

 

 

STUDIO SYSTEMA
Servizi per la comunicazione
Tel. +39 041 5201959
systema@studiosystema.it

LEAVE A REPLY