martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeOpera"Verso le stelle. Galà della lirica" per sostenere Medici Senza Frontiere

“Verso le stelle. Galà della lirica” per sostenere Medici Senza Frontiere

Teatro Pergolesi di Jesi, 26 Maggio

Al Teatro Pergolesi di Jesi le più belle arie d’opera per celebrare anniversari importanti e sostenere i progetti umanitari di Medici Senza Frontiere.

 

Sabato 26 maggio il concerto “Verso le stelle. Galà della lirica” con l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” ed i giovani cantanti della Fondazione Sic Itur Ad Astra (Liechtenstein).

 

 

 

Si inaugura sotto il segno della solidarietà il doppio anniversario del Teatro Pergolesi di Jesi, che nel 2018 celebra i 220 anni della sua nascita e il 50esimo anniversario del riconoscimento del titolo di Teatro lirico di Tradizione. Sabato 26 maggio alle ore 21 Medici Senza Frontiere sarà Charity partner del concerto “Verso le stelle – Gala della lirica“: in programma musiche di Rossini, Mozart, Verdi, Bizet, Puccini, direttore Daniele Agiman che dirige l’Orchestra Sinfonica “G. Rossini” ed i giovani cantanti selezionati dalla Fondazione Sic Itur Ad Astra (Liechtenstein).

Il concerto, promosso dalla Fondazione Pergolesi Spontini, sarà l’occasione per gli spettatori di incontrare i volontari di Medici Senza Frontiere che in un desk informativo allestito presso il foyer illustreranno i progetti umanitari dell’associazione. “La collaborazione con il mondo dell’arte e della cultura è per noi sempre una grande opportunità – dichiara Annamaria Mandese, coordinatrice del Gruppo di volontari di Medici Senza Frontiere che opera ad Ancona – Ringraziamo perciò la Fondazione Pergolesi Spontini per la sua sensibilità all’opera di MSF, che ci consente di puntare i riflettori sulle tante crisi umanitarie in cui operiamo e gli spettatori , grazie al cui supporto riusciamo ad assicurare assistenza alle popolazioni vittime di conflitti, epidemie e disastri naturali” . Nello spazio offerto dalla Fondazione Pergolesi Spontini sarà possibile effettuare libere donazioni in favore di MSF, i cui progetti umanitari vengono sostenuti dalla stessa Fondazione, con la donazione di € 1 per ogni biglietto venduto.

La serata celebra inoltre il 50 anniversario della D.O.C. del Verdicchio dei Castelli di Jesi: grazie alla collaborazione con l’Istituto Marchigiano di Tutela Vini, nel foyer del Teatro è stata organizzata la degustazione di vini del territorio. Precede il concerto, alle ore 19 presso le Sale Pergolesiane del Teatro Pergolesi, la presentazione del libro “Andar per vigne e vitigni” di Patrizia Passerini (Edizioni Il Mulino).

 

Medici Senza Frontiere (MSF) è un’organizzazione medico umanitaria internazionale indipendente fondata nel 1971. Oggi fornisce soccorso medico in più di 70 Paesi a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata da conflitti armati, violenze, epidemie, disastri naturali o esclusione dall’assistenza sanitaria. Nel 1999 ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

#Umani è la nuova campagna di Medici Senza Frontiere (MSF) che rimette al centro l’essenza del gesto umanitario attraverso cinque emozioni che accomunano tutti gli esseri umani, medici, pazienti, ogni singolo individuo in ogni ambito della società. È anche un convinto invito all’opinione pubblica per riscoprire il naturale istinto all’aiuto e alla solidarietà, dai contesti di crisi alla nostra quotidianità. Dal 3 aprile e per tutto l’anno, MSF racconterà #Umani attraverso le testimonianze dei propri operatori umanitari, eventi sul territorio, iniziative online e nelle scuole. Perché le persone appartengono tutte a un unico genere: quello umano.

 

 

Info biglietti: 0731 206888 – www.vivaticket.it

Fondazione Pergolesi Spontini www.fondazionepergolesispontini.com

 

 

 

Ufficio stampa:

Simona Marini tel. +39.393.9570691 ufficiostampa@fpsjesi.com

 

Referente stampa Gruppo MSF Ancona:

Alessandra Millevolte cell. 3486508806 alessandramillevolte@gmail.com

info.ancona@rome.msf.org

Facebook: Medici Senza Frontiere – gruppo di Ancona

Cell. 345.0432729

 

 

*******************************

Area Ufficio Stampa – Press Office Area

 

Fondazione Pergolesi Spontini
Teatro G.B. Pergolesi
Largo Francesco Degrada, 5 – 60035 JESI (AN) – Italia
tel. +39 0731 215643
fax +39 0731 226460
mob. +39 . 393 9570691
www.fondazionepergolesispontini.com

#iosostengoilpergolesi
campagna raccolta fondi della Fondazione Pergolesi Spontini
soggetto beneficiario dell’Art Bonus (Legge 106 del 29 luglio 2014)

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular