Teresa De Sio in concerto al Padova Pride Village

0
227
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Mercoledì 4 luglio il Padova Pride Village, Festival LGBTI in corso alla Fiera di Padova, ospiterà uno straordinario live che vedrà protagonista Teresa De Sio con il suo nuovo progetto, “Il Pensiero Meridiano”, un condensato unico di musica d’autore, folk e rock, esclusivamente in acustico.

Teresa De Sio in concerto al Padova Pride Village mercoledì 4 luglio
Teresa De Sio in concerto al Padova Pride Village mercoledì 4 luglio

Accompagnata da tre musicisti eccezionali, Sasà Flauto alle chitarre, Pasquale Angelini alla batteria e Vittorio Longobardi al basso, la cantautrice proporrà un concerto carico di ritmo, forza propulsiva, dolcezza ed energia vitale proponendo i suoi successi pop, la tradizione popolare, le incursioni nella musica dell’amico Pino Daniele, di Matteo Salvatore, di Domenico Modugno e in quella di Fabrizio De Andrè. Un modo per raccontare il Sud, facendo appello, attraverso il linguaggio musicale, ad alcuni grandissimi autori e ai loro universi poetici.

“Per dare l’idea di come sarà il mio acoustic power trioracconta Teresa De Sio –  prendo spunto da alcune frasi di Franco Cassano: il Sud è lentezza, attesa, sensualità e torpore, ma anche ebbrezza e pienezza insostenibile della vita. È luce piena ed ombre, stato di grazia e maledizione, è estasi e perdita di controllo, assenza di bussole. È demone meridiano, magia e sortilegio, uno spazio abitato dai demoni. Il corpo e i sensi come inizio, come conoscenza forte del mondo, il Ritmo e la Danza.”

Ingresso 10 € tra le 19:30 e le 23:30

Per informazioni
www.padovapridevillage.it

LEAVE A REPLY