“Le Mille e una Notte” di Milena Vukotic e Sandra Garuglieri

8 settembre, Castello dell'Acciaiolo, Scandicci

0
196
Condividi TeatriOnline sui Social Network
Open City Scandicci 2018

Sabato 8 settembre 2018 – ore 21.30
Pomario del Castello dell’Acciaiolo – via Pantin 63 – Scandicci (Firenze)
Le mille e una notte
MILENA VUKOTIC e SANDRA GARUGLIERI
Storia di Abu Qir e di Abu Sir
Diana Colosi all’arpa
In collaborazione con la Scuola di Musica di Scandicci – Accademia Musicale di Firenze
Con il contributo e nell’ambito di Open City Scandicci 2018

 
 
Milena Vukotic
Milena Vukotic

Si chiude con le attrici Milena Vukotic e Sandra Garuglieri, in scena sabato 8 settembre al Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (ore 21,30), “Le mille e una notte”, festival itinerante ideato da Riccardo Massai e associazione culturale Archètipo – con la consulenza artistica di Valentina Grazzini – che porta le novelle di Shahrazād in luoghi dall’atmosfera magica e suggestiva del comprensorio fiorentino.

Appuntamento al Pomario del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin). Milena Vukotic e Sandra Garuglieri ci condurranno tra le pagine di “Storia di Abu Qir e di Abu Sir”, uno dei racconti più noti e picareschi del capolavoro letterario, in cui si ripercorrono le peripezie di due commercianti alle prese con hammam reali, avventure marinaresche, finte esecuzioni.

Attrice eclettica, vincitrice di un Nastro d’argento e più volte candidata al David di Donatello, Milena Vukotic calca le scene da oltre mezzo secolo, e poco importa che siano quelle del cinema, del teatro o della tv. Ha lavorato con maestri quali Ettore Scola, Federico Fellini, Luis Buñuel, Bernardo Bertolucci, Andrej Arsen’evič Tarkovskij e Franco Zeffirelli.

In questo spettacolo ritrova l’attrice toscana Sandra Garuglieri, già nel cast di una fortunata edizione di “Sorelle Materassi”.

Il commento musicale è affidato all’arpa di Diana Colosi. Lo spettacolo è realizzato con il contributo e nell’ambito della rassegna Open City 2018,  in collaborazione con la Scuola di Musica di Scandicci – Accademia Musicale di Firenze. Con il sostegno di Unicoop Firenze, sponsor Elyasy Tappeti e La via del tè.

Biglietti: 10 euro intero; ridotto 7 euro per Soci Coop Firenze e tesserati alla Biblioteca E. Ragionieri. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: tel. 055 621894 (dalle ore 09.00 alle 13.00) – prenotazioni@archetipoac.it.

LE MILLE E UNA NOTTE
A cura di Riccardo Massai – consulenza artistica di Valentina Grazzini

Con il contributo di
Comune di Sesto Fiorentino – Sesto d’Estate 2018 – Un palco in biblioteca
Città Metropolitana – Passaggi – I sentieri della storia
Comune di Firenze – Estate Fiorentina 2018
Comune di Scandicci – Open City – Scandicci Estate 2018
Unicoop Firenze

Sponsor
Elyasy Tappeti e La via del tè

Produzione
Associazione Culturale Archètipo
 
Biglietti, info e prenotazioni
Intero € 10 | ridotto  € 7
Tel. 055 621894 (dalle ore 09.00 alle 13.00)
prenotazioni@archetipoac.it

LEAVE A REPLY