Serata reading: “Donna di Porto Pim” di Antonio Tabucchi interpretato da Roberto Herlitzka

7 settembre, ore 21.30, I Giardini della Filarmonica Romana, Roma

0
410
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Herlitzka con Tabucchi a teatro

Una storia d’amore in un paesaggio metafisico

 

Antonio Tabucchi

Venerdì 7 settembre la Compagnia Diritto e Rovescio presenta “Appuntamento con Tabucchi: Donna di porto Pim”, all’interno del Festival “I Solisti del Teatro” presso I Giardini della Filarmonica Romana, alle ore 21.30 in via Flaminia 118, Roma. 

La Serata Reading – Concerto “Donna di Porto Pim”, con riduzione e regia a cura di Teresa Pedroni, è un omaggio al grande scrittore Antonio Tabucchi, interpretato da un virtuoso dell’arte drammatica quale Roberto Herlitzka. Una sorta di ‘Buon Compleanno’ anticipato per ricordare il grande scrittore e accademico italiano, nato il 24 Settembre 1943.

 

Nel prezioso racconto Antonio Tabucchi narra una storia drammatica e struggente, quella di un triangolo amoroso conclusosi in tragediaHerlitzka ci condurrà in questo viaggio appassionato e incantato sulle onde di un mare dell’anima, un mare sognato, accompagnato dagli antichi canti delle Azzorre, rievocati dalla voce della cantante Isabella Mangani e dalla chitarra di Felice Zaccheo.

Il piccolo libretto “Donna di Porto Pim” compone una geografia di frammenti immaginari e insieme biografici “nati” -dice l’autore- “oltre che dalla sua disponibilità alla menzogna, da un periodo di tempo passato nelle isole Azzorre”. Tra gli argomenti: le isole di Tabucchi, paesaggi che si spalancano lentamente verso la dimensione metafisica e le balene, grandi metafore, azzurre sirene che narrano storie di luoghi fantastici, diventando segni di un linguaggio altro da decifrare nell’apparente realtà degli eventi.

 

Prenotazioni

06/4746390  –  349/1945453  –  06/4070056

 

Biglietti:

Intero 15 euro    

Ridotto 13 euro (età under 26 over 65 –  convenzioni bibliocard eInterclub welfare card)

 Orario botteghino: 18:30-22:00

 

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 21:30

Sito web: www.teatro91.it

Facebook: I Solisti del Teatro

Instagram: solistidelteatro

LEAVE A REPLY