martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCircoALIS Christmas Gala

ALIS Christmas Gala

Dal 20 al 26 dicembre al Teatro della Luna, Assago (MI)

ALIS Christmas GalaUn solo obbiettivo: emozionare, sorprendere, meravigliare e divertire il pubblico, più di quanto fatto sino ad oggi. Parola di Le Cirque World’s Top Performers.

ALIS Christmas Gala, torna al Teatro della Luna di Milano nel periodo natalizio, dopo i sold-out dello scorso anno, dal 20 al 26 dicembre, con il Christmas Gala,un cast senza precedenti e tante novità. Lo show sarà anche l’anteprima del prossimo tour europeo che debutterà in Svizzera nell’aprile 2019.

Solo il filo conduttore che ha contribuito al grande successo di questa produzione, applaudita da oltre 130.000 spettatori, non cambia: il viaggio immaginario e suggestivo alla scoperta delle qualità umane, ispirato dalla letteratura fantastica dell’800 e da “Alice nel Paese delle Meraviglie”.

Per il pubblico, ALIS Christmas Gala sarà uno show unico al mondo ed entusiasmante, tra le meraviglie di artisti “Maîtres” di equilibrismo, contorsionismo, trapezio, acrobatica, giocoleria, comicità e anche musica.

In scena i migliori artisti del mondo provenienti dal Nouveau Cirque e dal Cirque du Soleil, un “dream team” che vanta un Palmares impressionante di premi internazionali, migliaia di esibizioni in oltre 50 Paesi, in programmi televisivi, in eventi speciali di risonanza mondiale.

Sul palco saranno in ventiquattro, dei quali quattro italiani e questa è una situazione unica nel panorama del Circo Contemporaneo.

Presentano quattordici numeri aerei e a terra eccezionali, che lasceranno a bocca aperta. Alcuni di questi atti sono inediti e al debutto mondiale, creati appositamente per questo spettacolo.

Ci saranno nuovi formidabili artisti, anch’essi già applauditi in tutto il mondo e che il pubblico vedrà per la prima volta in Italia. Arrivano da Stati Uniti, Canada, Hong Kong, Francia, Ucraina, Taiwan, Mongolia.

——-

IL CAST

Ulziibuyan Mergen, un vero prodigio che mette in pratica già da bambina nelle arti del contorsionismo ed equilibrismo sulle mani, presso il Mongolian National Circus. A soli 11 anni è con il Cirque du Soleil e gira il mondo per 15 anni. È tra i più grandi artisti al mondo e Le Cirque World’s Top Performers l’ha accolta nel suo cast stellare con un numero fantastico creato in esclusiva per ALIS.

Waz’O, il Duo Trapeze appaludito in tanti show internazionali tra cui “Totem” e “Varekai” del Cirque du Soleil, e che per Alis ha unito esperienza e talento per ideare un nuovo numero aereo in cui si spingono oltre i propri limiti.

Duo Lyrical Lyra, in una performance spettacolare, pericolosa e sensuale con acrobazie incredibili. Hanno lavorato in Illumination, Cirque Dreams, Ezuru, Cirque Noel negli Stati Uniti, in OhLaLa del regista Rolf Knie e in grandi show in Inghilterra, Germania e Svizzera.

Pippo Crotti, sì proprio lui. Il comico e attore che ha iniziato con Gabriele Cirilli, che si è esibito in 1.500 repliche nello show “Totem” del Cirque du Soleil, che è sulle reti Mediaset nella serie comica “My Name is Pippo” e in “Squadra Mobile”, su Sky con Fiorello in “Edicola Fiore”, su Rai Uno nel film “Aldo Moro – Il professore” e al cinema con Checco Zalone nel film campione d’incassi “Quo Vado?”. Ma quello che farà in scena per ALIS è ben altro, qualcosa di inimmaginabile, che durerà il tempo di una canzone tra “eventi incontrollabili”.

Valerie Inertie, applaudita in spettacoli di fama mondiale quali “Wintuk” del Cirque di Soleil e “The One” by Jean-Paul Gaultier. Con la “Ruota Cyr” è tra i migliori al mondo e per ALIS ha ideato un numero speciale chiamato Duo Inertie, che esegue con Andrea Cerrato, scelto tra 52 candidati. Uscito dalla Scuola di Circo di Torino, Andrea ha un passato di grande ballerino, grazie alla formazione ricevuta, tra le altre, alla Debbie Reynolds Dance Studio di Los Angeles.

Ci saranno anche le superstar Viktor Kee, definito “Il giocoliere e l’acrobata perfetto” con un numero unico al mondo; Yves Decoste, una vera leggenda vivente, incredibile nel suo numero “Hand to Hand” eseguito con la talentuosa artista francese Delphine Cezard; Onofrio Colucci, un altro protagonista nel Cirque du Soleil, ma anche nel celebre Slava’s SnowShow ,e che per ALIS, oltre ad essere direttore artistico, sarà in scena come Maestro di Cerimonia; Asia Tromler nel ruolo di ALIS, presa quando aveva solo 16 anni per il suo grande talento e diventata oggi una Top Performer internazionale, come dimostrerà anche nel nuovo emozionante numero ai tessuti aerei, che esegue con gli occhi bendati e sospesa a 9 metri d’altezza; Lili Chao Rigolo, che presenta una performance che lascia tutti con il fiato sospeso usando una piuma e tredici rami di palma; Anatoliy Zalevskyy un maestro di acrobazia, equilibrio ed eleganza, con un atto che lo ha proclamato tra i migliori in assoluto. E poi gli scatenati ex olimpionici I-Team al TrampoWall, un’incredibile combinazione tra sport e arte circense ai limiti delle capacità umane.

——-

LE MUSICHE

Novità anche nella colonna sonora originale, composta dai musicisti italiani La Femme Piège e da due artisti del cast di immenso talento che sul palco si esibiscono dal vivo: Rose Winebrenner, cantante e musicista e Guilhem Desq, compositore e suonatore di uno strumento millenario: la Ghironda.

——- 

LA SCENA

Le nuove scenografie portano sempre la firma del grande maestro e artista contemporaneo Ugo Nespolo, così come gli effetti speciali e le luci, completamente ridisegnate, sono di Alessandro Verazzi, light designer di livello internazionale. 

Per coinvolgere ancora di più lo spettatore, valorizzare ogni singola performance e i Top Performers, sono state adottate soluzioni all’insegna dell’innovazione tecnologica. Luci di nuova generazione e un ciclorama di 13 metri x 5,50 di altezza come fondale, che circonda tutto lo spazio scenico, esalteranno ancora di più ogni momento dello spettacolo.

Tra le altre novità c’è il nuovo tappeto da palco circolare coordinato con la grafica delle quinte, che renderà la scena ancora più suggestiva.

——-

Per tutte le informazioni su ALIS – LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS:

Sito ufficiale www.alisticket.it

FB www.facebook.com/lecirquetopperformers

RADIO MONTE CARLO è Media Partner

——-

TOUR 2018/2019

BRESCIA – GRAN TEATRO MORATO

Venerdì 30 novembre ore 21.30

Sabato 1 dicembre ore 16.30 e 21.30

Domenica 2 dicembre ore 16.30

——-

PADOVA – GRAN TEATRO GEOX

Venerdì 7 dicembre ore 21.30

Sabato 8 dicembre ore 16.30 e 21.30

Domenica 9 dicembre ore 16.30

——-

GENOVA – POLITEAMA GENOVESE

Giovedì 13 dicembre ore 21

Venerdì 14 dicembre ore 21

Sabato 15 dicembre ore 16 e 21

Domenica 16 dicembre ore 16

——-

TRIESTE – POLITEAMA ROSSETTI

Sabato 29 dicembre ore 20.30

Domenica 30 dicembre ore 16 e 20.30

Lunedì 31 dicembre ore 16 e 21.45

——-

FIRENZE – TEATRO OBIHALL

Venerdì 4 gennaio ore 16.30 e 20.45

Sabato 5 gennaio ore 16.30 e 20.45

Domenica 6 gennaio ore 15 e 18

——-

MILANO

DAL 20 AL 26 DICEMBRE 2018

A-Group

direzione artistica Onofrio Colucci

DURATA 2h circa (senza intervallo)
PROGRAMMAZIONE Dal 20 al 26 DICEMBRE 2018

Giovedì 20 – Venerdì 21 DICEMBRE ore 21

Sabato 22 – Domenica 23 – Mercoledì 26 DICEMBRE ore 16.30 e 21

DA VEDERE PERCHÈ UNO SHOW ROMANTICO E SENSUALE, IMPREVEDIBILE E SPERICOLATO PER UN PUBBLICO DI TUTTE LE ETÀ.

E A FARLO SONO I MIGLIORI DEL MONDO.

SETTORE BIGLIETTI

INFO & BIGLIETTI

I biglietti per gli spettacoli della stagione sono in vendita in tutti i punti vendita TicketOne, on line su www.ticketone.it e al numero unico nazionale 892.101 (numero a pagamento).

Prezzi speciali per gruppi da 10 a 30 e superiori a 30 persone:

Ufficio Gruppi 02 48857 333 ufficiogruppi@teatrodellaluna.com

Poltronissima Luna 66,00
Poltronissima 55,00
Prima Poltrona 44,00
Seconda Poltrona 33,00

Per restare sempre aggiornati sulla programmazione del Teatro della Luna, il calendario dettagliato e i prezzi dei biglietti: www.teatrodellaluna.com; Teatro della Luna è anche sulla Pagina Ufficiale su Facebook, sui profili Twitter e Instagram e sul canale Youtube, per un assaggio degli spettacoli in scena.

——-

Teatro della Luna

Via G. di Vittorio, 6 – 20090 Assago (MI)

M2 linea verde – fermata Milanofiori Forum

Tel. +39 02 48857 7516

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular