Balocchi e carbone

Il 15 e 16 dicembre al Teatro di Cestello, Firenze

0
503

Balocchi e carboneI riflettori delle feste si accendono in San Frediano, con “Natale al Cestello” un ricco cartellone di appuntamenti ed eventi sullo storico palcoscenico dell’Oltrarno, pensato appositamente per colorare questi giorni così particolari di tante note e magica allegria, con proposte per tutta la famiglia.

Si inizia questo fine settimana, sabato 15 ore 20,45  domenica 16 ore 16,45,  con il debutto in prima nazionale di “Balocchi e Carbone” il delizioso e ricchissimo varietà natalizio in stile retrò del Trio Vocale “Le Signorine”, che apre tra l’altro la rassegna del Mindie, il Festival Nazionale di Musical Off e indipendente fiore all’occhiello della programmazione del Cestello. Swing dal vivo, in casa delle tre protagoniste, al secolo Claudia Cecchini, Lucia Agostini e Benedetta Nistri  che attendono il cenone della vigilia in compagnia dei loro musicisti, tra regali scordati, ultimi preparativi, aspettative, ricordi e naturalmente canzoni dal sapore anni 40 e 50. Uno scenario domestico e caloroso dove tutto prende vita e il colpo di scena è dietro l’angolo, o forse solo dietro la batteria! Ultimi posti disponibili! Da giovedì 20 torna invece il tradizionale “Canto di Natale” di Charles Dickens, con le sue atmosfere londinesi un po’ dark e un po’ fiabesche, nella regia dinamica di Marcello Ancillotti.

Il programma proseguirà poi dal 29 dicembre con il classico Gian Burrasca, che occuperà anche la sera di capodanno, festeggiando con burle e lazzi la mezzanotte e poi via fino al 6 gennaio con “La Calza della Befana” … Occhio che anche Babbo Natale in questi giorni visiterà più volte il Natale al Cestello!

Info e prenotazioni Teatro di Cestello 055.294609 

LEAVE A REPLY