Fiabe a colori. Storie di pace e libertà

Il 9 dicembre, ore 16.30, al Teatro Europa, Parma

0
161
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Fiabe a colori. Storie di pace e libertàLa rassegna domenicale rivolta ai ragazzi realizzata da Europa Teatri accoglie il delicato e divertente spettacolo interpretato da Monica Morini, con la musica dal vivo di Claudia Catellani.

«La pace è una bambina / che non chiede cose matte / solo alzarsi la mattina / non col sangue, col latte»: Monica Morini cita il poeta Bruno Tognolini per presentare Fiabe a colori. Storie di pace e libertà, fortunata produzione del Teatro dell’Orsa di cui è protagonista e che sarà in scena domenica 9 dicembre alle ore 16.30 al Teatro Europa di Parma, ospite della rassegna domenicale rivolta ai ragazzi realizzata da Europa Teatri.

Lo spettacolo, pensato per bambini e famiglie, intreccia i racconti alla musica dal vivo di Claudia Catellani. Oggetti scenici realizzati da Franco Tanzi. Collaborazione artistica di Bernardino Bonzani. Luci di Andrea Alfieri.

«I bambini hanno diritto alla pace, al gioco, ai pensieri selvatici, alla poesia» continua Monica Morini «Che colore ha la libertà? La pecora Beelinda cerca l’azzurro del cielo e sogna pascoli di bianche nuvole. Nella terra incantata dei castelli rossi e blu, per capriccio di re, scoppia una guerra contro chi è rosso e contro chi è blu. Nel grande prato, il topo Federico raccoglie raggi dorati di sole e parole, perché l’inverno non sia troppo lungo e grigio. Parole e versi portano colori che accendono la vita».

Ingresso intero 8 euro, ridotto 6 euro (Under 18, Over 65, soci Coop, Avis, Colser-Aurora Domus).

Lo spettacolo sarà in replica lunedì 10 dicembre alle ore 10 e alle ore 11.30 per le scuole dell’infanzia e primaria.

Per informazioni e prenotazioni Europa Teatri, Via Oradour 14, Parma

tel 0521243377, europateari.pr@gmail.com, www.europateatri.it, www.facebook.com/europateatri.

Info sulla Compagnia: http://www.teatrodellorsa.com/

LEAVE A REPLY