martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeAltroTeatro Liquido 2018/2019

Teatro Liquido 2018/2019

Il cartellone che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari (PI)

Teatro LiquidoGuascone Teatro presenta la quinta volta del “Teatro Liquido”, ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Teatro Liquido” è la stagione che coinvolge le città d’acqua di Bientina e Casciana Terme Lari. Oltre 50 date tra teatro, musica, cinema, opera lirica, teatro ragazzi e altro, che da dicembre 2018 a maggio 2019 troveranno casa al Teatro delle Sfide di Bientina e al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste di Casciana Terme (Pisa).

La stagione è stata illustrata alla presenza dei rappresentanti delle due amministrazioni comunali che la sostengono e la promuovono. Per Casciana Terme Lari, l’assessore alla cultura, Chiara Ciccarè e il vice sindaco Mattia Citi. Per Bientina il sindaco Dario Carmassi. Parole di apprezzamento per la quantità e la qualità degli appuntamenti che legano i due territori formando una sorta di culla delle arti.

Tra gli ospiti della stagione, solo per ricordarne qualcuno, ci saranno Andrea Muzzi, Raffaele Paganini, Enrico Lo Verso, Paolo Hendel, Riccardo Goretti, Alberto Severi, Paolo Rossi, Vincenzo Costantino, Stefano Santomauro, Mauro Monni, Andrea Mitri, Tommaso Novi e poi tanti, tantissimi altri artisti da ogni parte d’Italia. Molte parole ma anche moltissima musica. Spettacoli collaudati alternati a prime nazionali.

Da segnalare gli immancabili appuntamenti per il 31 dicembre che sono delle vere e proprie feste teatrali a cura di Guascone Teatro. A Bientina alle 22 è in programma lo spettacolo ‘Amerikaos’ di e con Andrea Kaemmerle. A Casciana Terme ci sarà ‘Sorellamen’ la vera storia di tre sorelle finte. Non mancheranno le consuete cene, i pranzi, sconti e agevolazioni nei ristoranti e tante inaspettate sorprese.

Per informazioni: 328 0625881 – 320 3667354 – info@guasconeteatro.it – www.guasconeteatro.it. Per le istruzioni su un buon uso del Teatro Liquido, con prezzo biglietti, formule di abbonamenti, agevolazioni, prenotazioni e altro, consultare il sito www.guasconeteatro.it.

———–

La presentazione del teatro Liquido 2018/2019 secondo Andrea Kaemmerle

«Allegroni, intellettuali, pensatori, ridanciani, accasati, single, arguti, tontoloni, scettici, creduloni, rivoluzionari, polemici, affamati, smagriti, luminosi, disabitati, ottimisti, cinici, erotomani, santi, tradizionalisti, innovatori. Comunque voi siate – spiega il direttore artistico ma anche conduttore di navigli, Andrea Kaemmerle – comunque voi vorreste essere, in questo super programma teatrale c’è pane per i vostri denti, ci sono atmosfere per stimolare e rilanciare le vostre vite. Qui trovate 2 città e 2 teatri pronti ad accogliervi e coccolarvi con tutti i mezzi ancora legali. A pochi metri dalla vostra poltrona di velluto troverete quella meraviglia che è lo spettacolo dal vivo, dove artisti di ogni genia e di sogni diversi, palpitano e con il cuore in gola fanno tutto il possibile per migliorare il mondo. Grandi scrittori, comici d’eccellenza, opere liriche, orchestre, corpi di ballo, cantastorie, burattinai, clown e buffoni, poeti, cantanti e scenografi. Questo programma vi invita a passar dal divano di casa vostra alla poltrona di un luogo fatto di umanità, dolcezza e cultura. Accompagniamoci ancora per questo viaggio correndo con felice di speranza verso nuovi incontri. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo espulso ogni pallosità inutile, Vi abbiamo cercato ottimi ristoranti convenzionati, prelibatezze varie e molta voglia di giocare ancora. Approfittate di questa vita che sulla prossima ci sono pareri fortemente discordanti».

La stagione del Teatro Liquido è un progetto che porta la firma di Guascone Teatro di Pontedera (Pisa), sostenuto e promosso dal Comune di Bientina e Casciana Terme Lari, che prende forma da un’idea di Andrea Kaemmerle, direttore artistico anche dell’estiva “Utopia del Buongusto”.

Organizzazione Adelaide Vitolo, ufficio stampa Fabrizio Calabrese, comunicazione Fabrizio Liberati, responsabile tecnico e grafica Marco Fiorentini, fonica Ernesto Fontanella.

———

Istruzioni per un buon uso del Teatro Liquido 2018/2019

Informazioni generali:

Informazioni e prenotazioni: +39 328 0625881 +39 320 3667354.

Tutto il programma e le informazioni su www.guasconeteatro.it

E’ possibile prenotare anche per SMS o tramite Facebook alla pagina GUASCONE TEATRO indicando cognome, numero dei biglietti che si vogliono prenotare, titolo dello spettacolo e data dell’evento. IMPORTANTE questo tipo di prenotazione sara valida solo se confermata con una risposta da mostrare poi alla biglietteria.

NON SI PRENDONO PRENOTAZIONI TRAMITE E-MAIL

———

Abbonamenti (sia Teatro Verdi di Casciana Terme che Teatro delle Sfide di Bientina)

E fatti un abbonamento! Il Teatro Liquido lo puoi portare a casa in Fiaschetta, Bordolese o Barriques.

Per la prima volta sarà possibile (e molto conveniente) costruirsi un abbonamento su misura:

ABBONAMENTO FIASCHETTA – 10 spettacoli a scelta=10% di sconto sul biglietto ridotto

ABBONAMENTO BORDOLESE – 20 spettacoli a scelta=20% di sconto sul biglietto ridotto

ABBONAMENTO BARRIQUES – 30 spettacoli a scelta=30% di sconto sul biglietto ridotto

Questi tipi di carnet sono personali ma se non riesci a venire puoi passare l’ abbonamento ad un amico.

Oppure scegli l’ABBONAMENTO CARATELLO: prendi 10 biglietti e ne paghi 8, li puoi usare tutti in

una sera con un gruppo di amici oppure in più sere.

———

In particolare per il teatro Verdi

Il costo dei biglietti di ogni singola serata e indicato in calce a ogni presentazione degli spettacoli.

Le riduzioni a cui si puo aver diritto sono:

Ridotto under 25 e over 65

Ridotto operatori

Ridotto Residenti nel comune di Casciana Terme Lari

Le brochure della stagione sono disponibili presso la biglietteria del teatro e presso gli uffici informazioni turistiche di Casciana Terme e Lari, dove e anche possibile prenotare e acquistare in prevendita i biglietti nei seguenti orari (che possono variare saltuariamente, quindi Vi invitiamo a telefonare per accertarvene):

Teatro Verdi Giuseppe

(Viale Regina Margherita, 11):

– 2 ore prima dell’inizio di ogni spettacolo

– Martedi dalle 10:00 alle 13:00 e

dalle 14:30 alle 18:00

———

Ufficio informazioni turistiche di Casciana Terme

(Piazza Garibaldi, 3):

– Martedi, Venerdi e Sabato dalle 9:00 alle 13:00

– Giovedi dalle 14:00 alle 18:00

– Domenica dalle 14:00 alle 17:00

———

Ufficio informazioni turistiche di Lari

(Via delle mura, presso la biblioteca):

– Martedi, Venerdi e Sabato dalle 14:00 alle 18:00

– Giovedi dalle 9:00 alle 13:00

– Domenica dalle 10:00 alle 13:00

Numeri di telefono per gli uffici informazioni turistiche: 0587/646258 – 0587/646107

Come nella nostra migliore tradizione non potevamo lasciarvi senza cena. Dunque in ogni appuntamento della stagione i ristoranti del paese vi aspettano per cena con un regalo: il 20% di sconto sul menù alla carta per chi si presenta con il biglietto del teatro. E inoltre chi prenota la cena avrà diritto al biglietto ridotto.

Questi i ristoranti che aderiscono all’iniziativa (tutti in centro storico e a due minuti a piedi dal teatro):

GRAN CAFFE’ DELLE TERME

Piazza Garibaldi 9 – tel. 0587 644603

Elegante e raffinato locale di fine 800. Ancora oggi si possono ammirare preziosi affreschi in uno stile tra il neoclassico e il liberty. Menù fisso ad euro 15,00.

LA CARABACCIA

Via L. Magnani 24 – tel. 0587 645164

Cucina “dei vecchi tempi” con prodotti esclusivamente stagionali ed a filiera corta. Locale accogliente ed elegante.

IL CIPO

Largo Mazzini 31 – tel. 320 1149107

Primi piatti, da quelli tradizionali ai piu sfiziosi, secondi piatti, buonissime pizze, dessert ed altro. Il tutto a prezzi modici in un ambiente accogliente ed originale.

IL MERLO PIZZORANTE

Piazza C. Minati 5 – tel. 0587 644040

Cucina tipica della tradizione Toscana e Vino delle nostre Colline: convenzione valida solo dopo spettacolo. Locale intimo e riservato. Menù Gluten Free.

Per poter mangiare con la giusta calma, si consiglia di presentarsi per la cena entro le ore 20,00.

Inoltre tutte le sere di spettacolo dalle 19,00 alle 21,00 circa e attivo il BAR DEL TEATRO per caffe, aperitivi, cene, degustazioni e assaggi. Per le cene occorre prenotare con almeno un giorno di anticipo. Mentre nelle domeniche per i più piccoli e verranno offerti meravigliosi dolci della pasticceria artigianale ZANOBINI per una Merenda da Spettacolo!

In particolare per il teatro delle Sfide

Il costo dei biglietti di ogni singola serata è indicato in calce a ogni presentazione degli spettacoli.

———

RIDUZIONI

Le riduzioni a cui si può aver diritto sono:

Ridotto under 25 e over 65

Ridotto operatori

Ridotto soci UniCoop Firenze

Ridotto soci Arci Valdera

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular