martedì, Aprile 23, 2024

Area Riservata

Carmen

Dal 29 gennaio al 3 febbraio al Teatro Ghione, Roma

CarmenTorna Carmen di Luciano Cannito con Rossella Brescia, in esclusiva a Roma al Teatro Ghione da martedi 29 gennaio a domenica 3 febbraio 2019.

Questo spettacolo ha vinto per 2 anni di fila il biglietto doro come spettacolo di danza più visto dItalia e quello che presenta il Teatro Ghione è una nuova versione con lattore Massimo Zannola che in un flash back della memoria e delle emozioni, racconta dalle mura della sua cella la sua storia di passione ed il suo folle e tragico epilogo con la profuga Carmen, sbarcata anni prima nellisola di Lampedusa, dove lui era il maresciallo dei Carabinieri della stazione locale. La gelosia per il presunto scafista Escamillo, il tentativo di domare lo spirito libero e ribelle della bellissima Carmen, per trasformarla in una dolce casalinga appagata, hanno reso lui un criminale, folle, perdente.

Rossella Brescia è Carmen, selvaggia e potente, il primo ballerino cubano Amilcar Moret danza il ruolo di Don Josè/Giuseppe ed il ruolo di Escamillo/scafista sarà interpretato da Francesco Porcelluzzi. Solisti in scena della nuovissima Roma City Ballet Company diretta da Luciano Cannito. I costumi sono di Maria Hoffmann. La musica è di Georges Bizet e Marco Schiavoni. Testo, regia e coreografia di Luciano Cannito.

——–

Roma City Ballet Company

presenta

ROSSELLA BRESCIA

in

CARMEN

Massimo Zannola,  Amilcar Moret, Alessandro Casà ed i solisti di Roma City Ballet Company

Musiche di Bizet e Marco Schiavoni

testi, regia e coreografia di Luciano Cannito

———-

Orario spettacoli ore 21,00

Domenica ore 17,00

biglietti a partire da 23 euro

———–

Teatro Ghione

Via delle Fornaci, 37 – Roma

Info: 06 6372294

www.teatroghione.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular