Teatro Brancaccio, Circus-Theatre Elysium racconta “Alice in Wonderland”

Ginnastica acrobatica, recitazione e danza moderna nel segno di sulle tracce di Alice nel tour europeo del Circus-Theatre Elysium, dal 25 gennaio al 3 febbraio a Roma

0
1109

Circus-Theatre Elysium L’abilità e la tecnica di trenta atleti acrobati e ballerini professionisti per raccontare la fiaba di Alice in Wonderland: il Circus-Theatre Elysium inaugura il suo tour europeo promosso da promosso da AUCMA e MEA al Teatro Brancaccio di Roma dal 25 gennaio al 3 febbraio.

Fondato nel 2012, Circus-Theatre Elysium è un circo collettivo che riunisce produttori, registi, attori e performer in un progetto che rinnova l’arte circense contaminandosi con la ginnastica acrobatica, la recitazione e la danza moderna per raccontare una storia: l’intuizione di Oleg Apelfed è stata quella di voler rinnovare il circo rifondando un circo moderno connotato da mille sfaccettature al servizio di una drammaturgia e di una sorprendente rappresentazione scenica affidandosi al talento e alla tecnica di un cast di professionisti internazionali.

Il primo esperimento, Fairytale Show, fatto di pochi numeri, è stato un successo e il passo successivo è l’ambizioso Alice in Wonderland, un successo in Ucraina, Russia, Bielorussia, Francia e Cina che debutta a Roma prima tappa del nuovo tour europeo.

Al centro di uno spettacolo di circo moderno, sofisticato e semplicemente strabiliante per gli occhi, la storia di Alice nel mondo delle meraviglie, dal classico di Lewis Carroll che ha incantato i bambini con la versione della Walt Disney e che ha solleticato la genialità visionaria dell’omonima pellicola di Tim Burton.

Sul palco, la fiaba prende vita attraverso i celebri personaggi della fiaba, la curiosa Alice, il folle Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire, la perfida Regina Nera, che vengono riproposto attraverso un’esaltante interpretazione circense, con costumi coloratissimi e accattivanti.

Sullo sfondo, impressionanti scene 3D che non lasceranno indifferenti grandi e piccini trasportando il pubblico nel mondo della fantasia più sfrenata.

In uno spettacolo unico, la storia originale di Alice alle prese con i bislacchi personaggi del Paese delle Meraviglie, si arricchisce anche un altro filo narrativo tradizionale delle fiabe, l’amore. E così la dolce, ma intrepida Alice si innamorerà del Principe Azzurro e i due protagonisti dovranno superare imprevedibili ostacoli per coronare il loro sogno d’amore.

Uno spettacolo per famiglie, grandi e piccini che strizza l’occhio al Cirque su Soleil per far rivivere la magia delle avventure di Alice nel circo moderno.

Prezzi da 39,00 a 28 euro, in scena venerdì 25 gennaio ore 20:50, sabato 26 gennaio ore 17:00 e ore 20:50, domenica 27 gennaio ore 17:00, venerdì 1 febbraio ore 20:50, sabato 2 febbraio ore 17:00, sabato 2 febbraio ore 20:50, domenica 3 febbraio ore 17:00. Info 06 80687231/2 e su www.teatrobrancaccio.it.

LEAVE A REPLY