martedì, Marzo 5, 2024

Area Riservata

HomeMonologoGeppy Cucciari in "Perfetta"

Geppy Cucciari in “Perfetta”

Il 16 febbraio, ore 21, al Nuovo Teatro Verdi, Montecatini (PT)

Geppy Cucciari

Geppi Cucciari straordinaria nel monologo teatrale Perfetta che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile.

La radiografia sociale ed emotiva, fisica, di 28 comici e disperati giorni della sua vita. Scritto e diretto da Mattia Torre, sceneggiatore, regista e autore fra l’altro della fortunata serie Boris. Lo show racconta una donna che conduce una vita regolare, scandita da abitudini che si ripetono ogni giorno, e che come tutti noi lotta nel mondo. Ma è una donna, e il suo corpo è una macchina faticosa e perfetta che la costringe a dei cicli, di cui gli uomini sanno pochissimo e di cui persino molte donne non sono così consapevoli.

La protagonista, moglie e madre con due figli, fa un mestiere da uomo, e non è un caso, vende auto ed è molto brava. Mattia Torre descrive senza tabù il corpo delle donne, e ne viene fuori un inno alla bellezza e alla grandezza di creature complesse e indispensabili almeno quanto la luna che muove le maree.

Cucciari racconta quattro martedì, apparentemente uguali se non fosse che a seconda di quale fase del ciclo li attraversi, i risultati cambiano. A volte è comica, altre volte poetica, spesso esilarante, graffiante, feroce, ma mai banale. Si è vero a vederle rappresentate in scena le giornate di una donna risultano comiche e disperate.

———

BIGLIETTI: da € 26 a € 38,00

PREVENDITE: tutti i giorni presso la cassa del teatro ore 10,00-12,30 e 15,30-19,00 e
su www.teatroverdimontecatini.itwww.ticketone.it

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular