martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeCommediaVernia o non Vernia: questo è il problema

Vernia o non Vernia: questo è il problema

Il 21 febbraio, ore 21, al Teatro Puccini, Firenze

Vernia o non Vernia
Foto di Remo Casilli

produzione WEC

scritto da Giovanni Vernia e Paolo Uzzi

collaborazione ai testi Paola Galassi, Giampiero Solari, Pablo Solari

con Giovanni Vernia e il M° Marco Sabiu

musiche del M° Marco Sabiu

———

Sin da piccolo Giovanni è stato esuberante, a volte eccessivo. Come quella volta che, tornato nella sua Genova dalle vacanze in Sicilia, ha deciso di continuare a imitare la voce dello zio di Catania per ben tre giorni di seguito, il piccolo Giovanni non ne voleva più sapere di tornare a parlare normalmente. Una situazione tanto assurda da costringere i suoi preoccupati genitori a portarlo dal medico. La diagnosi è stata, citando il medico: “Il piccolo Giovanni Vernia è semplicemente un belinone”…

Raccontato con questo divertente episodio ecco il conflitto di Giovanni, un ragazzo normale, laureato in ingegneria con il massimo dei voti, che è però al tempo stesso anche il suo imprevedibile doppio, Giovanni il comico, che cede continuamente al suo “demone” e si diverte a catturare l’anima ironica delle persone e la natura più comica delle cose che lo circondano, trasformandosi in modo sorprendente e creando personaggi esilaranti.

“Vernia o non Vernia: questo è il problema” racconta al pubblico questo comico combattimento tra le due anime di Giovanni, che prova a scegliere – con risultati sempre irresistibili – quale Vernia essere…

Lo spettacolo si presenta così come un divertente viaggio nella creativa schizofrenia del comico genovese, dove fatti della sua vita vissuta si mescolano in modo surreale a situazioni in cui tutti possono identificarsi, creando un coinvolgente intreccio tra privato e pubblico, particolare e generale che conduce inevitabilmente ad una liberatoria risata di riconoscimento.

Giovanni Vernia è uno showman totale, che balla, canta e recita con generosità pari al suo piacere evidente di stare sul palcoscenico. E il pubblico lo segue, naturalmente e con entusiasmo, come si va dietro alle storie di un amico dal talento speciale.

Con lui il Maestro Marco Sabiu, complice musicale che sottolinea gli esilaranti colpi di scena di uno spettacolo dal ritmo vertiginoso e pieno di inventiva.

——–

Biglietti:

posto unico numerato € 22,00

(diritti di prevendita esclusi)

———–

INFORMAZIONI: 055.362067 – 055.210804

Teatro Puccini

Via delle Cascine 41 – 50144 Firenze

Tel. 055.362067

www.teatropuccini.it  – info@teatropuccini.it

www.facebook.com/teatro.puccini

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular