Rendez-vous, nuovo cinema francese (9° edizione)

Dal 3 all'8 aprile a Napoli, Palermo, Bologna, Torino, Firenze e Milano

0
575

Rendez-vousAl via, dal 3 all’8 aprile 2019, la nona edizione di RENDEZ-VOUS, NUOVO CINEMA FRANCESE, il festival esclusivo dedicato alla scoperta del nuovo cinema d’Oltralpe torna in Italia. Come ogni anno, il viaggio attraverso le storie e i volti del cinema francese contemporaneo parte dalla Capitale per poi toccare, con focus e artisti, le città di Napoli, Palermo, Bologna, Torino, Firenze, Milano.

Rendez-vous propone un’edizione ricca e intensa presentando artisti emergenti e affermati, tutti portatori di un punto di vista attuale e personale sulla nostra società, spingendo lo spettatore alla riflessione e al dibattito. Rendez-vous esprime la diversità cinematografica francese con più di 30 proiezioni, focus, incontri speciali e anteprime che percorreranno l’Italia per sei giorni! A Roma saranno il Cinema Nuovo Sacher e l‘Institut français Centre Saint-Louis ad accogliere il festival ed i suoi ospiti, con un Focus sul regista Jacques Audiard. I grandi nomi del cinema francese non sarano solamente nella capitale, ma anche a Milano, al Cinema Anteo con la presenza di Louis Garrel e Laetitia Casta, a Napoli all’Institut français con un incontro con il regista Cédric Kahn che sarà anche a Palermo per un focus sempre a lui dedicato al Cinema Vittorio de Seta.

Venite ad incontrare gli ospiti dell’edizione 2019: JACQUES AUDIARD, ANTONIN BAUDRY, LAETITIA CASTA, ALEXANDRE DESPLAT, LOUIS GARREL, JEANNE HERRY, MIKHAËL HERS, ALEXIS MICHALIK, LOUIS-JULIEN PETIT, SOLREY, CÉDRIC KAHN.

Il festival è un’Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, realizzata dall’Institut français Italia, co-organizzata con UniFrance.

BNL – Gruppo BNP Paribas, per il nono anno consecutivo, è sponsor principale della rassegna. Il festival beneficia anche del sostegno della Fondazione Nuovi Mecenati – fondazione franco-italiana per la creazione contemporanea – di Brioni, dell’Hotel St Regis Rome, di Yves Rocher, di Groupama Assicurazioni e di France 24. Air France e Renault sono i vettori ufficiali.

I film, proiettati in versione originale, sottotitolati in italiano, sono presentati da autori e interpreti.

LEAVE A REPLY