Graceland Fest (1° edizione)

Il 13 e 14 luglio a Sezzadio (AL)

0
222

Graceland FestLa prima edizione del Graceland Fest sarà l’occasione perfetta per ascoltare le nuove sonorità del dj francese Zdar, membro del celebre gruppo Cassius, e del portoghese Xinobi. I due artisti saranno, infatti, tra i 20 protagonisti della prima edizione del Graceland Fest 2019, il festival interamente dedicato al Dj Set con due giorni ricchi di esibizioni dei più importanti nomi della scena musicale italiana e internazionale.

Philippe Zdar, membro del duo Cassius, suonerà alle 22.30 di sabato 13 luglio, la prima giornata del Graceland Fest che inizierà alle 16 e andrà avanti a oltranza fino alle 2, con la possibilità, poi, di proseguire e soggiornare nella splendida cornice naturale di Cascina Bellaria (Sezzadio, AL).

Graceland sarà, quindi, l’occasione perfetta per ascoltare il nuovo lavoro di Cassius, l’album “Dreems” che verrà pubblicato il prossimo 21 giugno in occasione dei vent’anni dal debutto artistico. Il duo francese ne ha già annunciato la pubblicazione: il quinto lavoro del gruppo di dj sarà, quindi, per la prima volta presentato in Italia proprio in occasione del festival alessandrino, dove Philippe Zdar sarà presente dopo la partecipazione al Nameless Festival il prossimo 7 giugno. Anteprima ufficiale del disco è il singolo lanciato in contemporanea con l’annuncio dell’album, “Don’t Let Me Be”, secondo brano estratto che presenta la collaborazione con la cantante Owlle e segue il già pubblicato “Rock Non Stop”. I due brani sono disponibili sulle piattaforme streaming Spotify (https://open.spotify.com/album/5VymHPXlKpeGmY97JfqzCF) e Youtube (https://youtu.be/TbuU4o704EU).

Domenica 14 luglio alle ore 20.30, invece, sarà il turno di Xinobi, dj portoghese noto per le sue eclettiche produzioni firmate da Bruno Cardoso e per il marchio di fabbrica dal sound ricercato e caratterizzato dalla fusione di stili tra cui disco, house, electro e techno. Una versatilità, quella di Xinobi, che contraddistingue anche gli ultimi lavori già disponibili su Spotify al seguente link: https://open.spotify.com/album/4kG4z2wDrTz1B7bzIWr74W.

Sono, infatti, usciti il 17 maggio, giorno del compleanno dell’artista, i nuovi singoli “Piano Lessons” e “Undertones”, frutto delle precedenti creazioni sonore di Xinobi, ma allo stesso tempo produzioni innovative e originali. Il primo, infatti, presenta sonorità jazz, date dall’utilizzo insolito del pianoforte. “Undertones” è, invece, un brano più introspettivo che, come affermato dallo stesso Dj, è nato per pura magia.

Graceland Fest è realizzato in collaborazione con Notwork Production, l’agenzia che da 30 anni si occupa di consulenza per la produzione esecutiva di eventi pubblici e privati a livello nazionale e internazionale. Sarà un appuntamento culturale importante per la provincia di Alessandria, un’iniziativa capace di far incontrare la musica, la natura e le discipline meditative in una suggestiva cornice per parlare a un pubblico trasversale, portando una significativa ricaduta sul territorio e dedicando un programma specifico ai giovani.

Non solo musica però: nel corso delle due giornate ci sarà anche spazio per danze libere, yoga classes, market, pool, grass volley, bar, restaurant e pizzeria, il tutto all’aperto sulla splendida collinetta di Cascina Bellaria. Un gioiello rurale immerso nel verde della pianura alessandrina, un luogo bucolico, dove si respira aria di campagna, il cielo sembra più vicino e le luci della città sono un lontano ricordo. Una perfetta cornice naturale in cui godersi due giorni di completo relax e spensierato divertimento, lontano dallo stress quotidiano e dal traffico cittadino.

Ad accogliere gli ospiti del music festival tante sorprese e attrazioni collaterali. A disposizione dei giornalisti ci sarà uno spazio pensato per gli incontri e le interviste in cui i fan potranno incontrare i dj per autografi e foto.

———-

Di seguito il programma dettagliato

Sabato 13 luglio

15:30 – Andgroove

16:30 – Uappa Crew

17:30 – Il Santo

18:30 – Fuoco B2B Esse

19:30 – Sampa

20:30 – Deda

22:30 – Cassius (Philippe Zdar Dj Set)

00:30 – Bernascone

***

Domenica 14 luglio

9:00 – Duert

10:00 – Keyou

11:00 – Danil B2B Skanka

12:30 – Marra

13:30 – Tropicalista

14:30 – Il Turco

15:30 – 8BitPorno

16:30 – Yel

17:30 – Yatu

18:30 – GoDugong

20:30 – Xinobi

Cartellone da definire

———

I biglietti per il Graceland Fest sono in vendita sul sito www.eventbrite.it

In caso di maltempo l’evento si svolgerà al coperto.

Per maggiori dettagli www.cascinabellaria.com

LEAVE A REPLY