“La turista italiana” di Maria Tina Bruno

Pubblicazione lancio di POP Edizioni, la prima casa editrice italiana di scrittori per scrittori

0
176

La turista italianaDue solitudini, due viaggi in direzione contraria alla ricerca di se stessi, all’interno di una cornice in cui si combinano più storie e personaggi, impegnati a confrontarsi con le loro fragilità e le difficoltà della vita. Un uomo svanisce nel nulla, dopo aver lasciato un biglietto d’addio alla sua fidanzata, con l’esplicita volontà di uccidersi. Da questa scomparsa Claudia, la protagonista del romanzo, esce distrutta. Decide così di partire per Creta con Francesca, l’amica di una vita, dove incontra Alekos, affascinante casanova dell’isola, con cui Claudia inizierà una storia d’amore toccante e travagliata.

Affondando nella tradizione letteraria di genere della contemporaneità, La turista italiana è una storia d’amore, d’amicizia e di sesso. Una storia che indaga l’evoluzione delle abitudini sessuali di oggi, confrontandosi con l’incapacità di uomini e donne di trovare una collocazione tra la libertà passionale e il permanere di stereotipi di ruolo, ponendo l’accento sulla generale assuefazione ai pervasivi modelli della pornografia on-line. Con un registro stilistico disinvolto si parla anche di Revenge Porn, un tema non ancora prioritario in Italia ma drammatico e attuale, come dimostrano i numerosi casi di cronaca degli ultimi anni.

———-

POP Edizioni nasce nel dicembre 2018 con due obiettivi cardinali che si presentano come una sfida all’intero sistema editoriale italiano: rispettare chi scrive e rispettare chi legge.
Da qui l’impegno a pubblicare prodotti di qualità a un prezzo contenuto e la garanzia di destinare il 20% del prezzo di vendita del volume all’autore.
Una scommessa che POP Edizioni vuole realizzare restando fuori dai circuiti di distribuzione nazionale e lontana dai colossi e-commerce.

La turista italiana è in vendita solo sul sito di POP Edizioni. In anteprima, è possibile scaricare gratuitamente i primi due capitoli del romanzo in formato pdf: declinata qualsiasi strategia di vendita, la casa editrice mostra un’attenzione precisa al lettore, simbolo più in generale della volontà di trasformare la letteratura e la cultura da un privilegio per pochi a un universo fatto da e rivolto a tutti. 

Info: https://popedizioni.it/

LEAVE A REPLY