ArtCity 2019: il pianista Simone Graziano

Il 29 agosto, ore 21, nel Cortile di Alessandro VI presso Castel Sant’Angelo, Roma

0
259
Simone Graziano
Foto di Angelo Trani

Nuovo appuntamento a Castel Sant’Angelo per le “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019.

Giovedì 29 agosto (ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI) è la volta del pianista Simone Graziano che presenta brani originali e inediti, composti per il progetto in piano solo.

Da diversi anni, insieme al pianoforte, Graziano è solito suonare anche synth e Fender Rhodes. Nel concerto in piano i brani e le improvvisazioni possono vivere di una luce diversa. È un ritorno alle origini, alla forma primaria delle composizioni. Simone Graziano ha all’attivo quattro album da band leader in quintetto e in trio, e un tour in continuo aggiornamento con il progetto “Frontal” e “Snailspace”. In questi anni ha avuto l’occasione di suonare e registrare con molti musicisti tra cui Ares Tavolazzi, Tim Berne, Chris Speed, David Binney, Stefano Bollani.

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello”, interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.

Gli eventi di Castel Sant’Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, teatro realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d’arte di Roma e della regione.

——-

Biglietti

€ 7, 50 intero
€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)
e comprende ingresso a Castel Sant’Angelo

Fino a esaurimento posti

———–

Info e prenotazione

 +39 06 32810410

seredarte@gmail.com

(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)

www.art-city.it 

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio. Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it

LEAVE A REPLY