La Regina delle Nevi

L'8 dicembre, ore 15, al Teatro Oratorio Don Bosco, Minusio (Svizzera)

0
261

La Regina delle NeviTeatro d’attore e musica dal vivo per raccontare la nota fiaba di Hans Christian Andersen a un pubblico di tutte le età.

«Castelli di ghiaccio, doni fatati, renne ribelli bussano ai vetri appannati per farsi ascoltare. Il tempo delle storie allunga le giornate dell’inverno, le fiabe ci portano lontano in paesaggi imbiancati e misteriosi a inseguire parole prodigiose, a compiere imprese generose, a scaldarci e avvolgerci di incanto e attesa»: Bernardino Bonzani del Teatro dell’Orsa introduce lo spettacolo da lui diretto La Regina delle Nevi, che domenica 8 dicembre alle ore 15 sarà in scena al Teatro Oratorio Don Bosco di Minusio, in Svizzera, nell’ambito della rassegna di teatro per famiglie MiniSpettacoli.

«Lungo le parole si srotola una storia indimenticabile di amicizia e di coraggio», sintetizza l’interprete Monica Morini, in scena insieme al musicista Gaetano Nenna «L’inverno è il tempo delle storie, dell’ascolto intimo, dei focolari accesi. E proprio intorno a un focolare si potrebbe ascoltare questa storia che parla di neve, di ghiaccio. È una delle più belle fiabe di Hans Christian Andersen: un cammino di iniziazione, un allenamento alla vita. Per cuori di tutte le taglie».

Prevendita biglietti: presso la Farmacia Verbano in via Gottardo 80 a Minusio.
È anche possibile acquistare i biglietti direttamente alla cassa del teatro prima della rappresentazione.

Ingresso Fr 5.- per adulti e bambini.

Il Teatro Oratorio Don Bosco si trova in Via Giuseppe Motta 8 a Minusio (Svizzera).

Info sulla rassegna: http://minispettacoli.ch/


Info sulla Compagnia:
http://www.teatrodellorsa.com/

LEAVE A REPLY