giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaGo Dante Go Go Go

Go Dante Go Go Go

Il 21 gennaio, ore 21, al Cinema La Compagnia, Firenze

Go Dante Go Go GoIl progetto

Go Dante Go Go Go è un lungometraggio indipendente e autoprodotto, realizzato dalla Magnetic Head Production in collaborazione con numerose realtà associative del comprensorio fiorentino. Un progetto nato dal basso, che ha visto il contributo di oltre sessanta ragazze e ragazzi, tra cast e troupe, uniti nell’impegno di dar vita ad una commedia italiana originale e alternativa.

———-

Sinossi

Dante è uno studente fuoricorso di cinema, i cui lavori ermetici fino al grottesco non convincono i professori che anzi tentano di allontanarlo dall’università. A Ncasa la situazione non migliora, l’ossessiva fidanzata non crede nel suo estro ma pretende altresì che egli trovi un lavoro sicuro e si decida a procreare. Messo alle strette, il nostro tenta la fuga rifugiandosi dall’amico di sempre, Sandro, suo collaboratore storico. Sarà nel suo appartamento multietnico e in preda ai fumi dell’alcool che il giovane aspirante regista deciderà di cimentarsi in un’impresa filmica ai limiti del possibile: partecipare al Definitive Short Film Festival, concorrendo in ognuna delle sue dieci categorie divise per genere; dal film di arti marziali fino al documentario. Senza mezzi, né finanze, ma animato da un ardore spregiudicato, Dante organizza una troupe di fortuna e inizia a girare un corto dietro l’altro.

Go Dante Go Go Go alterna una cornice animata delle peripezie dell’improbabile staff di Dante, con i cortometraggi che via via vengono realizzati, in un mosaico fatto di imprevisti, problemi tecnici, ed esperimenti. Riusciranno a finire dieci corti in un mese?

Ecco il trailer.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular