Compagnia Finzi Pasca da Guinness dei primati

Grande successo per il team creativo della Compagnia Finzi Pasca che ha curato la parte artistica dell’evento inaugurale del più grande strumento musicale della Russia, conquistando un record da Guinness dei primati

0
160

Compagnia Finzi PascaGrande successo per il team creativo della Compagnia Finzi Pasca che ha curato la parte artistica dell’evento inaugurale del più grande strumento musicale della Russia, conquistando un record da Guinness dei primati.

Tra il 28 e il 29 febbraio, durante 24 ore non stop, 24 organisti provenienti da tutto il mondo hanno suonato ininterrottamente il nuovissimo organo del Zaryadye Concert Hall di Mosca. Questo evento, unico nel suo genere, è stato quindi registrato nel libro dei record europei. Il passo successivo sarà quello di vederlo iscritto quale record nei Guinness dei primati.

Un evento che corona anche il lavoro di un team di 17 persone che hanno dedicato circa 40.000 ore alla progettazione e alla produzione delle parti dello strumento e altri due anni per l’assemblaggio dell’organo nella sala da concerto.

stato quindi un privilegio, per il team creativo della compagnia, formato da Daniele Finzi Pasca, Hugo Gargiulo, Elena Shubina, Roberto Vitalini, Matteo Verlicchi, Marzio Picchetti e molti atri collaboratori creare e realizzare il concetto artistico di questo spettacolare evento.

In contemporanea, a 7’000 km di distanza, si è conclusa con successo la serata dell’annuale Swiss Ball, dove l’autore e regista Daniele Finzi Pasca è stato insignito del Swiss Society Fellowship Prize 2020 a New York City, un riconoscimento che ogni anno è attribuito dalla Swiss Society di New York a uno svizzero o a un’organizzazione meritevole.

——-

Citazioni dalla stampa russa

La cerimonia d’inaugurazione è stata trasformata in uno spettacolo teatrale dal regista svizzero Daniele Finzi Pasca, grazie alla sua fantasia e alla sua capacità di creare un’atmosfera unica.”

01.03.2020 – Ng, Mosca (Russia)

Questo favoloso spettacolo è stato ideato dal regista svizzero Daniele Finzi Pasca.” 02.03.2020 – Morning News, Mosca (Russia)

L’autore dell’installazione è stato il regista Daniele Finzi Pasca. Si è rivelato romantico e solenne allo stesso tempo.”

03.02.2020 – M Perspektiva, Mosca (Russia)

——–

Compagnia Finzi Pasca

Viale Cassarate 4 – 6900 Lugano (CH)

tel +41 91 9232850 – fax +41 91 9226285 mail info@finzipasca.com

www.finzipasca.com

LEAVE A REPLY