martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoBentornata Danza!

Bentornata Danza!

La Compagnia Xe presenta a San Casciano Val di Pesa (FI) performances di danza, proiezioni e incontri

Bentornata Danza!La Compagnia Xe diretta da Julie Ann Anzilotti presenta a San Casciano Val di Pesa, nell’Arena dentro le mura nell’ambito della Rassegna “Effetto Notte 2020”, martedì 8 settembre alle 21.30 la 3° edizione di “Tracce di nuova coreografia” e mercoledì 9 settembre alle 21.30, 20 anni del progetto Personae…wow! con interventi e proiezioni video sull’incontro fra teatrodanza e abilità differenti.

Tracce di nuova coreografia è la rassegna a cura della Compagnia Xe dedicata al lavoro di giovani coreografi emergenti a sostegno della ricerca di un personale linguaggio coreografico.

Quest’anno per la III edizione, verranno presentati due spettacoli. Debutto nazionale per DISASTER di e con Luca Privitera, prodotto dalla Compagnia Xe e dalla Compagnia Katzenmacher. A seguire CREPE con Michele Scappa sostenuto da Company Blu.

In Disaster Luca Privitera racconta come “Un uomo e suo figlio cercano di sopravvivere goffamente alla fine del mondo. Tra danza, trasformismo e parola, Disaster è un inno alla gioia e alla poesia più nera, un atto di rivolta verso la catastrofe e l’abbrutimento.”

CREPE studi sulla fragilità della materia di Sara Capanna e Michele Scappa, vede in scena il giovane danzatore Michele Scappa che sulla musica originale di Joaquín Nahuel Cornejo, presenta  “una ricerca che parte dalla difficoltà di mettere radici. Una ricerca sensibile dell’agire del proprio corpo in uno spazio che si sgretola, in cui implodiamo e germogliamo.”

20 ANNI DEL PROGETTO PERSONAE…WOW!” In occasione dei venti anni del progetto Personae, la Compagnia Xe dedica una serata di proiezioni video e interventi per raccontare il percorso di questo progetto che la stessa compagnia porta avanti dal 2000 in collaborazione con il Comune di San Casciano Val di Pesa e con la Regione Toscana. La serata sarà un’anteprima di altri appuntamenti che verranno organizzati per festeggiare questi venti anni di intensa attività. Il progetto coinvolge artisti diversamente abili e non, attraverso laboratori di teatrodanza, produzione artistica e circuitazione di spettacoli in festival e stagioni teatrali in tutta Italia, promozione di giornate di studio e ospitalità internazionali sul tema dell’arte e la disabilità.

——–

PER INFO E PRENOTAZIONI
Arena dentro le Mura, via Lucardesi n.6 – San Casciano Val di Pesa (FI)
Ingresso € 3,00 

compagniaxe3@gmail.com | www.compagniaxe.it

Compagnia XE diretta da Julie Ann Anzilotti

c/o Teatro Comunale Niccolini

Via Roma, 33 – 50026 San Casciano V. Pesa (Fi)

Tel /fax 055-8290193 

www.compagniaxe.it
compagniaxe3@gmail.com

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular