L’ingrediente perduto – tapas

Il 20 settembre, ore 19 e ore 22, al Teatro Manzoni, Calenzano (FI)

0
177

Produzione Il Teatro delle Donne
Di Stefania Aphel Barzini e Claudia Della Seta
Dal romanzo di Stefania Aphel Barzini
Regia Claudia Della Seta
Con CLAUDIA DELLA SETA e SOFIA DIAZ

———–

Il debutto era previsto lo scorso marzo, poi annullato per l’emergenza Covid.
Nuova produzione del Teatro delle Donne, “L’ingrediente perduto” approda finalmente sul palco, in versione “tapas”, domenica 20 settembre al Teatro Manzoni di Calenzano (Firenze).

Per accogliere il maggior numero di spettatori sono previste due recite, alle ore 19 e alle ore 22. Basta prenotarsi via telefono allo 055.8877213 – o via mail a teatro.donne@libero.it – o acquistare il biglietto il prevendita nei punti Box Office Toscana e online su Ticketone. Ingressi da 5 a 15 euro, riduzioni per over 60, under 25, Coop, Arci, Uisp, ATC, residenti a Calenzano. La serata si svolge nel rispetto del norme anti-Covid.

Lo spettacolo, tratto dal romanzo di Stefania Aphel Barzini, vede in scena Sofia Diaz e Claudia Della Seta, a cui è affidata anche la regia. Come detto, si tratta di una versione “tapas”, cioè di assaggi del testo originale, visto che le cinque attrici previste dal copione originale non possono salire insieme sul palco.

Siamo nei ’90, al Bar Zam Zam di San Francisco, ritrovo storico della ”Summer of Love“.     La giovane Sara scorge in una foto un volto a lei familiare. Da qui intraprende un viaggio a ritroso nel passato, dentro i segreti della sua famiglia. Che eredità le hanno lasciato? Che ingredienti? Sara, appassionata di cucina, sa che un’eredità c’è: la ricetta delle melanzane alla parmigiana.

La serata chiude la prima parte di Avamposti Teatro Festival. In arrivo a ottobre la prima assoluta di “Dalle stelle” (testo di Silvia Calamai), da ven 16 a dom 18 al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino in collaborazione con Intercity Festival, e Oscar De Summa in residenza artistica con il progetto drammaturgico “Senza nome” lun 19 e lun 26 al Teatro Manzoni.

Al Teatro Manzoni continuano intanto i saggi di Calenzano Teatro Formazione: lunedì 21 settembre, sempre alle 19 e alle 21, è in programma lo spettacolo “Storie di ogni genere”.
———–

Programma completo e dettagli sul sito ufficiale www.teatrodelledonne.com.

www.teatrodelledonne.com
facebook/ilteatrodelledonne
twitter/teatro_donne
instagram/teatrodelledonne

Biglietti spettacoli
Interi 15 euro ridotti 12 euro (over 60, under 25, Coop, Arci, Uisp, ATC)
Ridotti 7 euro per i residenti nel Comune di Calenzano
Ridotti 5 euro per gli iscritti ai corsi di formazione

Saggi Ctf
Biglietto 7 euro

Prevendite
Circuito Box Office Toscana e online su www.ticketone.it
Orario biglietteria teatro: dalle ore 18.00

———
INFO E PRENOTAZIONI

IL TEATRO DELLE DONNE – Centro Nazionale di Drammaturgia
Sede operativa: TEATRO MANZONI
via Mascagni, 18 – 50041 Calenzano (FI)
Tel. 055.8877213 – teatro.donne@libero.itwww.teatrodelledonne.com

LEAVE A REPLY