Doc Doc Disturbo?

Il 22 e 23 ottobre all'Auditorium Teatro Paolo Grassi, Cisternino (BR)

0
190

Doc Doc Disturbo si ispira al successo mondiale della commedia brillante dal titolo “Toc Toc”,  scritta da Laurent Baffie e rappresentata nei  migliori  palcoscenici di tutto il mondo. Ne  è stato tratto anche un film, nel 2017. Il titolo gioca sul doppio significato dell’onomatopea del bussare e della sigla che indica nella lingua spagnola il disturbo ossessivo compulsivo (trastorno obsesivo compulsivo), abbreviato appunto TOC).  Si parla degli aspetti della malattia che, elaborati in prosa per lo spettacolo,  si dimostrano quanto mai esilaranti ma al tempo stesso estremamente delicati, in special modo quando si affrontano temi di rilevanza clinica.

Nell’anticamera di un luminare della neuropsichiatria, sei pazienti attendono il loro turno: ognuno di essi è affetto da TOC (tic ossessivo compulsivo). Il medico è in ritardo e i pazienti per ingannare il tempo iniziano a confidarsi tra di loro tanto da mettere in piedi una sorta di terapia di gruppo, dove i vari TOC danno vita ad una serie di divertenti situazioni; l’improvvisata terapia sarà la loro miglior medicina.

L’interpretazione è a cura del Gruppo Teatrale Smasquerade, composto da 5 attori e 2 registi Il testo è stato rielaborato per l’occasione dai due amici Davide Carella e Andrea Angelini,  giovanissimi appassionati di recitazione che si sono lanciati in questa meritevole avventura culturale.  Tutti i protagonisti sono attori e Davide e Andrea registi, non professionisti, come mi confida l’esplosiva Ludovica Maggio, che interpreterà Bianca, la tecnica di laboratorio germofobica. Ludovica nasconde dietro un’ apparente timidezza una grande determinazione nella ricerca della miglior interpretazione di un personaggio fragile ed allo stesso tempo esilarante. Ci aspetta quindi uno spettacolo particolare e tutto da scoprire, da parte di un gruppo di giovanissimi al debutto. Il palcoscenico sarà l’Auditorium Teatro Paolo Grassi – Piazza Navigatori CISTERNINO (BR).

22 e 23 Ottobre 2020

Info e prenotazioni
📞3711155521
📞3477068543

LEAVE A REPLY