Festival Futura Memoria Adriatica 2020: ecco gli eventi del 10 e 11 ottobre

Ecco il programma della chiusura

0
112

Festival Futura Memoria AdriaticaDopo una settimana di residenze artistiche con danzatrici, coreografe, musicisti e filmmaker si va verso la conclusione della prima edizionedel Festival Futura Memoria Adriatica 2020 con una due giorni di restituzione al pubblico del lavoro svolto in questo periodo dagli artisti.

Una serie di performance si svolgeranno a Montecilfone sabato 10 dalle ore 17.30 nel piazzale antistante le scuole elementari e a San Felice del Molise domenica 11 ottobre sempre dalle 17.30 presso il Caffè Letterario di Palazzo Quinzi.

Di seguito gli artisti e le performance che si svolgeranno nei due comuni: 

Le terre delle aquile – Aida Llukaj (Albania)

‘ngi ne? –  Alisia Ialicicco (Italia)

Incomunicante – Elena Copelli (Italia)

Commerison_movement – Josipa Bubas e Tomislav Čuveljak (Croazia) 

Mall – Irida Gjergji (Albania) 

Gli artisti italiani, albanesi e croati hanno avuto modo, in questa settimana, di vivere i luoghi ripopolati dalle popolazioni albanesi e croate 500 anni fa e conoscere le genti che ancora vivono e parlano le antiche lingue albanesi e croate. Grazie a questi incontri nascono le performance che saranno presentate al pubblico e  che, attraverso il teatro danza, creano un nuovo linguaggio comunicativo tra le due sponde sull’Adriatico.

È stata unesperienza incredibile di condivisione e di conoscenza tra realtà diverse ma uguali che porterà sicuramente ad una seconda edizione.

LEAVE A REPLY