martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaSchubertiade

Schubertiade

Il 23 ottobre, ore 20, al Teatro Costanzi, Roma

Schubertiade
Foto di Yasuko Kageyama

Un nuovo appuntamento con la musica si aggiunge al programma Autunno 2020al Teatro Costanzi. Venerdì 23 ottobre, alle ore 20.00, il Coro dellOpera di Roma diretto dal maestro Roberto Gabbiani darà voce a Schubertiade, concerto dedicato al compositore austriaco Franz Schubert. Agnieszka Jadwiga Grochala (soprano), talento di FabbricaYoung Artist Program, canterà Mirjam’s Siegesgesang. Gli artisti del Coro Marika Spadafino (soprano), Emanuela Luchetti (contralto), Maurizio Scavone (tenore) e Alessandro Fabbri (basso) saranno le voci soliste in Gebet. Verranno inoltre eseguite le composizioni An die Sonne, Gesang der Geister über den Wassern, Ständchen e Deutsche Tänze.

Anche questo concerto sarà in chiave anti-Covid. Il pubblico troverà posto nei palchetti mentre il direttore, dal centro della platea, dirigerà gli artisti del Coro disposti tuttintorno a lui, distanziati, tra la sala e il palcoscenico. Da qui il maestro Marco Forgione accompagnerà al pianoforte tutto il programma. Verranno eseguite le composizioni An die Sonne, Gesang der Geister über den Wassern, Ständchen, Gebet, Mirjam’s Siegesgesang, Deutsche Tänze.

Gli ingressi del pubblico al Teatro Costanzi saranno contingentati con una assegnazione dei posti studiata appositamente per assicurare il rispetto della distanza di sicurezza allinterno dei luoghi di aggregazione, in attuazione delle disposizioni per contenere la diffusione della COVID-19. 

I biglietti sono in vendita al prezzo di 10 euro luno a partire dalle ore 14.00 del 21 ottobre, sul sito operaroma.it e presso la Biglietteria del Teatro dell’Opera.

Per maggiori informazioni: ufficio.biglietteria@operaroma.it; 0648160255. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular