Claudio Giovani vocal coach di The Singer

Il docente della Scuola comunale di musica di Borgo San Lorenzo (FI) preparatore della Squadra Bianca

0
356

Claudio GiovaniIl Maestro Claudio Giovani, docente di canto della Scuola comunale di musica di Borgo San Lorenzo ‘Marco da Gagliano’ della Camerata de’ Bardi, sarà protagonista, in qualità di Vocal Coach, del nuovo contest vocale The Singer, insieme alle colleghe Angela Madonia e Cristina Valente.

I tre vocal coach e un top DJ producer porteranno alla ribalta un giovane talento al featuring di un nuovo brano pop-dance. Tre le squadre dei giovani candidati: quella verde, quella bianca e quella rossa. Il super contest è firmato Dance Music Italia, ente organizzatore delle premiazioni nazionali Dance Music Award e Latin Music Award per l’Italia e contribuisce alla scoperta di giovani talenti che si affacciano al mondo della pop-dance.

Anche i tre vocal coach sono stati selezionati tramite Casting con una commissione composta da autori e consulenti musicali di Dance Music Italia in base a requisiti fondamentali: essere un insegnante professionista di tecnica vocale, interprete di qualità nel proprio settore di competenza vocale, avere un’ottima conoscenza e dizione della lingua inglese.

Claudio Giovani, vocal coach della squadra bianca, ha scelto i suoi venti candidati tramite le audizioni.

Adesso The Singer e il nostro vocal coach sono arrivati all’ultima fase, The Battle. Dal 28 novembre sarà possibile seguirli, per quattro puntate, dalle ore 14.00, su SKY, canale 824, su TC2, canale 94 del digitale terrestre, su TivùSAT, canale 422, e in diretta Streaming sul canale YouTube The Singer.

Quattro puntate che permetteranno ai candidati semifinalisti di ciascuna squadra di farsi ascoltare e apprezzare dai vocal coach, dal pubblico a casa (tramite il televoto) e dallo Special Guest di giuria di ogni puntata che, motivando le proprie scelte, decreterà l’esibizione migliore e, di conseguenza, la squadra vincitrice della puntata stessa.

Per questa prima serata l’ospite giurata d’eccezione, a fianco dei tre vocal coach, è stata Nathalie Aarts, poliedrica artista olandese della musica dance degli anni ’90, vocalist storica dei The Soundlovers dal 1996 al 2013 insieme a German Leguizamon, spesso in duetto con Kim Lukas.

Per la prossima puntata ci sarà Stefania Miani, la Head of Digital Music Contests and A&R per Ego Music. Incrociamo le dita per la Squadra bianca del nostro vocal coach, docente borghigiano, Maestro Claudio Giovani.

LEAVE A REPLY