martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeIntervistaEnrico Deregibus incontra Mario Venuti per Officina Pasolini

Enrico Deregibus incontra Mario Venuti per Officina Pasolini

IL 1O NOVEMBRE AL TEATRO EDUARDO DE FILIPPO DI ROMA E SULLA PAGINA FACEBOOK DEL LABORATORIO CREATIVO E HUB CULTURALE DELLA REGIONE LAZIO COORDINATO DA TOSC

Continua anche per la nuova stagione la collaborazione fra il giornalista e operatore culturale Enrico Deregibus Officina Pasolini, il laboratorio creativo di alta formazione e HUB culturale della Regione Lazio diretto da Tosca, che ha da poco inaugurato una nuova programmazione di appuntamenti nel teatro Eduardo De Filippo, all’interno della struttura di Officina a Roma.

Il primo appuntamento è previsto per il 10 novembre alle 21, quando Deregibus incontrerà Mario Venuti, uscito da poco con il suo ultimo album “Tropitalia”. Durante l’incontro si parlerà del disco e della carriera dell’artista siciliano tra riflessioni, aneddoti e canzoni eseguite dal vivo.

L’ingresso è gratuito, esibendo il green pass e prenotando preventivamente a questo indirizzo: www.eventbrite.it/o/officina-delle-arti-pier-paolo-pasolini-33471557195

L’evento sarà anche diffuso in streaming sulle pagine Facebook di Officina Pasolini, Mario Venuti e Enrico Deregibus.

L’incontro segue quelli già realizzati dal giornalista piemontese nella scorsa stagione con Emidio Clementi dei Massimo Volume, Dente, Zen Circus, Roberto Angelini, Cristiano Godano, Emma Nolde, Sergio Cammariere e ExtraLiscio, disponibili su YouTube. Appuntamenti che permettono di scoprire lati inediti degli artisti, approfondimenti sulla loro musica e sulla loro visione del mondo.

Enrico Deregibus è giornalista e saggista, oltre che consulente o direttore artistico di svariati festival ed eventi legati alla musica in tutta Italia, come “PeM! Parole e musica in Monferrato”. È considerato il maggior esperto di Francesco De Gregori, su cui ha pubblicato nel 2015 la biografia “Francesco De Gregori. Mi puoi leggere fino a tardi” e recentemente “Francesco De Gregori. I testi. La storia delle canzoni” (Giunti).

Per aggiornamenti: www.officinapasolini.it

RELATED ARTICLES

Most Popular