martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoMusikè porta per la prima volta in Italia la compagnia della coreografa...

Musikè porta per la prima volta in Italia la compagnia della coreografa Yue Yin

Domenica 27 novembre alle 17.00, Teatro Ferrari di Camposampiero (PD)

Sarà la danza la protagonista dell’evento conclusivo dell’undicesima edizione di Musikè, la rassegna di musica, teatro, danza promossa e organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Per suggellare una stagione che ha fatto registrare il tutto esaurito in ciascuno dei suoi appuntamenti, Musikè offre al pubblico uno spettacolo da non perdere al Teatro Ferrari di Camposampiero (PD) domenica 27 novembre alle 17.00. Per la prima volta in Italia si esibirà la Yue Yin Dance Company (YYDC) della coreografa cinese Yue Yin, premiata nel 2021 con l’Harkness Promise Award per la sua capacità innovatrice nella coreografia e nell’insegnamento della danza.

Nata nel 2018 a New York, la compagnia è dedita all’insegnamento, alla produzione e all’esecuzione di opere coreografiche originali della sua fondatrice e direttrice artistica, Yue Yin, che nell’ultimo decennio ha perfezionato e ampliato un vocabolario di movimento detto FoCo Technique. Una originale tecnica di danza contemporanea che si ispira alla danza tradizionale cinese e che incorpora nel movimento i cinque elementi dell’I-Ching: radice, legno, acqua, ferro e fuoco.

Il pubblico di Musikè avrà modo di apprezzare questo stile coreutico – diventato anche un metodo di formazione riconosciuto su scala mondiale per ballerini professionisti e professionisti della danza – durante l’esecuzione di Through The Fracture of Light, un pezzo d’insieme dinamico in cui la danza rappresenta il potere dell’unità, del sostegno e della speranza.

Al Teatro Ferrari di Camposampiero la YYDC porterà inoltre Ripple, un lavoro di gruppo intimo e intricato in cui il movimento rappresenta lo spettro tra ordine e caos. Mentre le nostre vite possono sembrare coinvolte nel conflitto tra calma e turbolenza, ci sono momenti di armonia in cui si trova l’equilibrio.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
sul sito www.rassegnamusike.it
fino ad esaurimento posti

Per informazioni
info@rassegnamusike.it
www.rassegnamusike.it

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

Most Popular