domenica, Dicembre 10, 2023

Area Riservata

HomeMusicaCHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE 

CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE 

TROPICO

Annuncia il nuovo album

CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE in uscita il 29 settembre

Il nuovo singolo estratto è

FANTASIE

feat. CESARE CREMONINI

disponibile dal 15 settembre

Pre-salva e pre-ordina l’album qui: https://shor.by/TROPICO_ChiamamiQuandoLaMagiaFinisce

Scarica qui la copertina album (artwork cover : Vittoria Piscitelli – Foto : Biagio Munciguerra) e la foto di Tropico e Cesare Cremonini realizzata per il singolo Fantasie (credito : Mattia Zoppellaro) https://we.tl/t-tmYjJDqxVk

Anticipato dal singoli Chiamami quando la magia finisce e Che Mme Lassat’ a fa, uno tra i brani più apprezzati dalle radio nel corso dell’estate 2023, Tropico (progetto solista di Davide Petrella, tra i più prolifici e premiati songwriter italiani) si prepara a tornare con il suo nuovo album. Intitolato proprio Chiamami quando la magia finisce, come il primo singolo estratto, sarà disponibile in versione fisica sia in doppio vinile che su CD e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 29 settembre su etichetta Numero Uno / Sony Music.

Prima collaborazione ad essere svelata all’interno dell’album è quella con Cesare Cremonini, frutto di una lunga storia di sinergie. Un sodalizio professionale iniziato più di dieci anni fa, divenuto una grande amicizia e partito proprio da Cesare, primo ad accorgersi del talento dell’artista e dell’autore che oggi è una delle firme più straordinarie e ricercate della discografia.

Chiamami quando la magia finisce è un disco d’autore caratterizzato da un sound che strizza l’occhio alla globalizzazione futuristica della città di Napoli (dove Tropico è nato e cresciuto), da una grande attenzione ai dettagli e che vede la presenza di producer come D-Ross e Startuffo, Ceri, Starchild, Davide Simonetta. Ad arricchire ulteriormente il progetto, alcuni ospiti che verranno via via annunciati.

Il nuovo singolo che precede l’uscita dell’album, Fantasie feat. Cesare Cremonini (prod. Da D-Ross, Startuffo, Tropico e Cremonini), sarà disponibile su tutte le piattaforme e per la rotazione radiofonica a partire dal 15 settembre.

CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE

La tracklist:

PICCOLO BUIO

FANTASIE feat. CESARE CREMONINI

UBRIACHI DI VITA

ZONA NORD feat. …..

CHE MME’ LASSAT’ A FA

NUN CE STA POESIA

TELEVISIONE feat. ….

GOTHA

E COSE CA FANN SUNNA’

CHIAMAMI QUANDO LA MAGIA FINISCE

FIORE feat. ….

M’ARRICORDO E TE feat. ….

E’ IMPORTANTE AVERE UNA VISIONE

ANEMA E NOTTE

ANEMA E NOTTE feat. ….

A dicembre le date del suo tour invernale (prodotto da Ufficio K, Suonivisioni, Garage Days), che lo porterà a cimentarsi con alcuni dei palchi più prestigiosi di tutta Italia, tra cui quello del Fabrique a Milano e del Palapartenope a Napoli. Queste le date in prevendita: https://linktr.ee/tropico_tour

SAB 9/12 – BARI @ Demodè

GIO 14/12 – ROMA  @ Largo Venue

SAB 16/12 – BOLOGNA @ Estragon

DOM 17/12 – MILANO @ Fabrique

SAB 23/12 – NAPOLI @ Palapartenope

Tropico, all’anagrafe Davide Petrella, è un cantautore napoletano classe 1985. Il suo percorso artistico (portato avanti in parallelo con l’attività autorale per altri interpreti) inizia con la band Le Strisce, e successivamente come solista a partire dal 2018, con la pubblicazione dell’album Litigare. Davide è uno tra gli autori più richiesti in Italia, firma di alcune delle hit di maggiore successo degli ultimi anni, con decine di dischi di platino all’attivo: collabora con artisti del calibro di Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Mahmood, Jovanotti, Elisa, Gianna Nannini, Fedez, J-Ax, Guè, Marracash, Rkomi, Ghali, Lazza e molti altri. Come Tropico, il suo progetto solista, ha pubblicato svariati lavori a partire dal settembre 2019, seguiti dall’album Non esiste amore a Napoli (2021), con la partecipazione di Calcutta, Coez, Elisa e Franco126. Nel 2022 i brani Nuda Sexy Noia (Epic/Sony Music) e Contrabbando (feat. Cesare Cremonini e Fabri Fibra) lo hanno portato a calcare i palchi di tutta Italia in un tour totalmente sold out. Ad aprile 2023 ha pubblicato il singolo Chiamami quando la magia finisce, seguito da Che Mme Lassat’ a fa (giugno 2023), annunciando contestualmente un lungo tour invernale che dopo l’estate lo porterà a calcare i palchi di tutta Italia.

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

Most Popular