martedì, Febbraio 27, 2024

Area Riservata

HomeLibriUna STANZA tutta per sé

Una STANZA tutta per sé

 Una STANZA tutta per sé

“Se ha intenzione di scrivere romanzi, una donna deve possedere denaro e una stanza tutta per sé.”

[Virginia Woolf]

Abbiamo tutti e tutte bisogno di una stanza nostra dove poter creare, dire, esprimerci. La lettura è sicuramente un mezzo per dare libertà, creare empatia, per guardarsi dentro, un mezzo per comunicare:
in questa Giornata contro la violenza sulle donne vogliamo proporvi dei consigli di lettura per tutte e per tutti, per continuare a lottare, per eliminare le disparità, per ricordarci ogni giorno l’importanza di far sentire ogni singola voce.

Da Simone De Beauvoir a Michela Murgia: una selezione di libri curata dal Salone del Libro in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
Riascolta la conversazione di Donna Haraway con Claudia Durastanti e Loredana Lipperini in occasione di #SalToExtra: un dialogo in cui la filosofa ci racconta quali parole ci porteranno fuori dalla crisi del presente, anche grazie alle forze del femminismo e della fantascienza.
Nostalgia delle Nitto ATP Finals? È online il decimo episodio di Fuoriclasse, lo sport raccontato dal Salone! Questa puntata speciale è dedicata alla Seconda edizione del Premio Gianni Mura e al grande giornalista sportivo italiano a cui è intitolato il riconoscimento.
#SalTo24
Se non vuoi più ricevere le nostre e-mail, clicca qui

Copyright © 2023 Salone Internazionale del Libro di Torino, Tutti i diritti riservati.

Il nostro indirizzo è:
Salone Internazionale del Libro di Torino
Via Pietro Giannone, 10
Torino, To 10121
Italy

 

RELATED ARTICLES

Most Popular