“Provaci ancora, Sam”

0
154
Condividi TeatriOnline sui Social Network

Da venerdì 25 marzo a domenica 10 aprile 2011 alle 21 (festivi ore 16, lunedì riposo) andrà in scena al Teatro Cardinal Massaia di Torino, la divertentissima commedia “Provaci Ancora, Sam” di Woody Allen, per la regia di Ivan Fabio Perna.

Uno dei testi più geniali e brillanti di Woody Allen, un classico della commedia americana degli Anni ’70 che vede il protagonista alle prese con tutte le sue nevrosi e i suoi problemi esistenziali. Appena lasciato dalla moglie e alla perenne ricerca di una nuova compagna, sembrerà averla trovata in Linda, la moglie del suo migliore amico. E i guai non faranno altro che moltiplicarsi. Ma Allan Felix fortunatamente non è solo: per tutto lo spettacolo sarà spalleggiato da una insolita “coscienza”, quella di Humphrey Bogart!

Woody Allen non fa solo ridere e divertire…ma riesce a scavare nella psicologia umana con ironia e sarcasmo. Fulminanti battute e situazioni esilaranti porteranno lo spettatore in un viaggio nella mente folle e spassosa di questo giullare del XXI secolo! Il tradimento è davvero un atto così negativo? Da un crollo psicologico dopo un divorzio se ne può uscire? Per un amico si può sacrificare un amore? Come si fa a trovare la donna giusta? Domande a cui darà risposta il protagonista dello spettacolo: il timido, impacciato e disastroso Allan Felix! “Credi in te stesso…ti aiuterà lui!”

Nel ruolo di Allan Felix, Marco Manzini; in quello di Dick, l’amico fidato, lo stesso regista Ivan Fabio Perna. Completano il cast: Barbara Bazzea (Linda), Barbara Cinquatti (Nancy), Pietro Di Legami (Humphrey Bogart) e Annalisa Usai. Le scene sono di Renato Ostorero, il disegno luci di Gianluca Saccone e la regista assistente è Valentina Gabriele.

LEAVE A REPLY