giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeProsa"L'amor comanda"

“L’amor comanda”

Dopo il successo della prima serata, con oltre 1000 spettatori per assistere a “Fratelli d’Italia” di Augusto e Toni Fornari, Fantastiche Visioni continua a portare ad Ariccia le più interessanti proposte della stagione 2011.

Il 1 luglio, l’offerta gratuita di teatro, continua con la Compagnia Pantakin di Venezia e il suo L’Amor Comanda, regia di Michele Modesto Casarin: un canovaccio tipico della Commedia dell’Arte per raccontare l’amore contrastato di tre uomini per la stessa donna.

Uno spettacolo che colpisce e coinvolge giovani e adulti nel gioco di intrighi, amori e provocazioni tipici della Commedia dell’Arte più pura, orchestrata da un eccellente Michele Modesto Casarin che fa rivivere sul palco atmosfere e ambienti persi nel passato.

Se i cicli e ricicli storici continuano a perpetrarsi incessantemente e in maniera irreversibile, la Commedia dell’Arte –sempre attuale anche nelle sue forme più arcaiche- ci aiuta a ironizzare sulle nostre debolezze e sorridere delle nostre piccole viltà.

L’Amor Comanda diventa così un’occasione unica per godere di uno spettacolo ironico, dalle suggestioni seicentesche, nella “scenografia” barocca di Ariccia, un omaggio alla cittadina e alla tradizione teatrale italiana con la commedia dell’arte rivista e portata in scena da una delle compagnie più autorevoli.

Un secondo appuntamento per la rassegna diretta da Giacomo Zito –ideatore del progetto Ariccia Città Teatro– che anche questa volta, accende i riflettori sul teatro di alto livello inserendolo in una cornice urbanistica che vanta la firma di Bernini e che ben si presta ad accogliere eventi teatrali sullo sfondo di scenari naturali unici.

Con la Commedia dell’Arte de La Compagnia Pantakin e il suo L’AMOR COMANDA prosegue la rassegna di Fantastiche Visioni 2011, il 1 luglio, presso il Belvedere di Piazza Mazzini, h. 21.00.

Ingresso gratuito

Fantastiche Visioni è organizzato dall’Associazione Culturale ARTEIDEA.

Per info: www.comunediariccia.itwww.arteideaariccia.it

recapito e-mail: info@arteideaariccia.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular